,,

Rafael Bridi cammina su un cavo a 114 metri di altezza a San Paolo: il video dell'impresa tra i grattacieli

Il funambolo Rafael Bridi ha percorso 510 metri su un cavo sospeso a 114 metri di altezza, impiegando 25 minuti. L'impresa a San Paolo, in Brasile

Pubblicato il:

Col fiato sospeso. Rafael Bridi, noto equilibrista brasiliano, ha percorso 510 metri su un cavo teso tra due grattacieli a San Paolo, in Brasile, mercoledì 25 gennaio. Il video che lo vede camminare per oltre mezzo chilometro è incredibile: il 35enne, a piedi nudi, ha impiegato 25 minuti per coprire la distanza.

“Non ricordo nemmeno cosa stavo pensando, ero molto concentrato, soprattutto sul mio respiro, questa forza che viene dall’addome”, ha detto Bridi ad AFP-TV, una volta arrivato sul tetto del secondo edificio.

Durante la traversata di mercoledì 25 gennaio, però, ha perso per un attimo l’equilibrio, più o meno a metà del cavo: si è ripreso ‘sedendosi’, per poi rialzarsi pochi secondi dopo.

Questa performance si è svolta in occasione del 469° anniversario della metropoli di San Paolo, un’immensa giungla urbana di oltre 12 milioni di abitanti nel sud-est del Brasile.

“Mi sento molto onorato oggi” e “molto ben accolto – ha proseguito Bridi -: non è solo una traversata, ma un record per l’anniversario di San Paolo“.

Bridi è un vero e proprio specialista, oltre a essere detentore del Guinness World Record.

Nel 2021 ha effettuato una spettacolare traversata tra due mongolfiere a 1.901 metri di altitudine in Brasile.

L’anno prima, invece, era stato il primo al mondo ad attraversare il cratere di un vulcano ancora attivo, a Vanuatu.

san-paolo-equilibrista Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,