Quad si ribalta a Roma, muore schiacciato un bambino di 6 anni: tragedia nel giorno di Pasquetta
Roma, tragedia a Pasquetta: un bambino di 6 anni è morto schiacciato dal quad su cui era bordo, dopo che il mezzo si è ribaltato
Tragedia a Pasquetta. Un bambino di 6 anni è morto a Olevano Romano, centro in provincia di Roma: il quad su cui stava viaggiando si è ribaltato all’improvviso, il piccolo è deceduto sul colpo, schiacciato dal mezzo. Per accertare la dinamica dell’incidente, sul caso indagano i carabinieri. La procura di Tivoli ha aperto un fasciolo.
- Incidente a Roma, bambino schiacciato dal quad a Pasquetta: la dinamica
- Roma, bambino schiacciato dal quad: l'arrivo dei soccorsi
- Bambino schiacciato dal quad, indagini in corso
- Bambino muore schiacciato dal quad: come funziona il veicolo
Incidente a Roma, bambino schiacciato dal quad a Pasquetta: la dinamica
Secondo i primi elementi raccolti dagli inquirenti, l’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta, nella zona di contrada Colle Conchi, una strada sterrata a poca distanza dal giardino della casa dove il bambino viveva con la sua famiglia.
Dopo il pranzo, il piccolo è salito sul quad insieme a una amica della famiglia, una donna di 26 anni.
Quest’ultima, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato all’improvviso nella stradina di campagna: il bambino è stato schiacciato ed è morto sul colpo.
Roma, bambino schiacciato dal quad: l’arrivo dei soccorsi
I genitori si sono resi immediatamente conto della gravità della situazione e hanno chiamato subito i soccorsi: ma il personale del 118, giunto sul posto, non ha potuto che constatare il decesso.
La donna alla guida del quad è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Colleferro: avrebbe riportato alcune ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Bambino schiacciato dal quad, indagini in corso
Sul caso i pm di Tivoli hanno aperto un fascicolo. I carabinieri, nel frattempo, hanno trasmesso una prima informativa: l’ipotesi di reato è di omicidio colposo.
Il cadavere del bambino è stato portato al policlinico Tor Vergata: sarà effettuata l’autopsia per accertare le cause della morte.
Il quad è stato messo sotto sequestro dagli inquirenti e nelle prossime ore sarà analizzato per trovare ulteriori elementi che possano chiarire la dinamica del drammatico incidente.
Bambino muore schiacciato dal quad: come funziona il veicolo
Il quad è un quadriciclo spesso utilizzato per escursioni su terreni non asfaltati.
Essenzialmente, il quad assolve la funzione dapprima riservata a fuoristrada o moto da cross.
Le quattro ruote garantiscono maggiore equilibrio e maggiore stabilità rispetto alla moto.