,,

Bianzano, scontro tra 3 moto e un'auto: muoiono marito e moglie. La vettura prende fuoco, traffico bloccato

L'incidente è avvenuto a Bianzano, in provincia di Bergamo. Il bilancio è di 2 morti e 4 feriti, la strada provinciale è rimasta chiusa per ore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Grave incidente stradale sulla SP 40, nel comune di Bianzano (Bergamo). Tre moto e un’auto, per motivi ancora in fase di accertamento, si sono scontrate. Due le vittime, una donna di 53 anni e suo marito di 57, e altre 4 persone ferite. Lo schianto è avvenuto oggi, nel pomeriggio del giorno di Pasquetta, 18 aprile, intorno alle ore 15. I due feriti più gravi sono stati portati in codice rosso presso gli Spedali Civili di Brescia e al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Incidente a Bianzano, undici le persone coinvolte

Le persone complessivamente coinvolte nello schianto sono undici. Due sono morte sul colpo, due sono ricoverate in condizioni molto serie mentre altre due sono state portate in ospedale con un codice giallo.

Illese, invece, le altre cinque persone, tra cui un bambino che viaggiava sull’auto coinvolta nello schianto. Dopo l’impatto la vettura ha preso fuoco, ma fortunatamente gli occupanti sono riusciti a fuggire in tempo. In fiamme anche una delle moto coinvolte nello schianto.

Incidente a Bianzano, la dinamica dello scontro tra auto e moto

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri di Bergamo, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e al personale del 118. Secondo le prime informazioni, il gruppetto composto da tre moto si è scontrato contro l’auto che viaggiava in direzione opposta.

In base alla testimonianza del guidatore dell’auto, una delle moto sarebbe finita contro la vettura durante una manovra di sorpasso.

La strada provinciale 40, all’altezza di località Campella, nel comune di Bianzano, è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire di liberare la carreggiata dalle lamiere.

Scontro tra auto e tre moto, muoiono marito e moglieFonte foto: Tuttocittà

Incidente a Bianzano, perdono la vita marito e moglie

A perdere la vita, secondo quanto riportato da diversi siti di informazione locale, è stata una coppia residente a Gazzaniga: G.B., di 57 anni, e M.B., di 54 anni.

Sono ricoverati in gravi condizioni altri due motociclisti, trasportati in ospedale con l’eliambulanza.

Lievi ferite, invece, per altri due centauri mentre le altre cinque persone coinvolte nell’incidente, pur non avendo riportato conseguenze, sono in stato di choc.

bianzano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,