,,

Meteo giovedì 23 dicembre 2021: nubi minacciose da Nord a Sud, al Centro una parentesi di sereno

Il meteo di giovedì 23 dicembre 2021, l'anti-vigilia di Natale, sarà caratterizzato dai banchi di nubi che copriranno l'Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Le nuvole minacceranno l’Italia nella giornata dell’anti-vigilia di Natale di giovedì 23 dicembre 2021. Da Nord a Sud un banco di nubi interesserà l’intero Paese, ad eccezione di qualche territorio che potrà godere di un cielo quasi limpido e un sole che riscalderà, seppur minimamente. la giornata.

Meteo al Nord Italia, cielo con nubi

Nubi basse e stratificate interesseranno l’intera pianura Padana giovedì 23 dicembre 2021, con foschie dense e locali banchi di nebbia nelle prime ore del mattino e dopo il tramonto Sul resto del Nord, invece, il cielo sarà poco nuvoloso o velato, con le temperature minime e massime in diminuzione rispetto all’ultimo periodo.

Meteo al Centro Italia, tra nuvole e sole

Cielo molto nuvoloso e coperto nelle Regioni tirreniche peninsulari e nelle aree interne adriatiche. Possibilità di piogge sparse e di debole intensità, mentre a salvarsi saranno i restanti territori del centro che potranno godere di belle giornate. Anche qui, come visto per il Nord, minime e massime in diminuzione.

Meteo al Sud Italia e Isole, piogge sparse

Molte nubi impensieriranno Campania e Sicilia centro orientale, con possibilità di rovesci sparsi e deboli. Nel resto del Meridione, invece, il cielo sarà poco nuvoloso, temperature minime in diminuzione e massime stazionarie.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,