,,

Meteo domenica 19 dicembre 2021: sole in tutta Italia, ma è in arrivo il gelo dai Balcani

L'alta pressione proveniente dal Nord Europa farà calare nuovamente le temperature in tutta Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’Italia si appresta ad affronta l’ultimo weekend prima di Natale col sole, ma il calore dei raggi non sarà sufficiente a riscaldare le giornate di tante città in giro per lo stivale. Le temperature previste per domenica 19 dicembre sono infatti in forte calo a causa dell’arrivo di dell’alta pressione in arrivo dai Balcani.

Venti freddi e tesi di Grecale porteranno infatti all’abbassamento delle temperatura in tutta Italia, col Nord che sarà investito da nebbie diffuse. A sorridere sono solo Sud e Isole, dove le massime saranno in aumento.

Meteo al Nord Italia: bel tempo e nebbia in arrivo

Al Nord sono previste minime in calo, come nel resto del paese, con fenomeni di nebbia che sono pronti ad abbracciare le città anche a bassa quota. La foschia sarà poi in diradamento nel tardo mattino.

Prevista una giornata soleggiata e poche nuvole che infastidiranno i piani di tutti coloro i quali vorranno godersi il sole dell’ultima domenica prima di Natale.

Meteo al Centro Italia, sole agirà indisturbato

A passarsela bene è anche il Centro Italia, dove il sole potrà agire indisturbato nell’arco di tutta la giornata di domenica 19 dicembre. Qualche nuvola comparirà nella tarda serata su Sardegna settentrionale e Toscana.

Le temperatura per la giornata saranno in calo e i mari saranno molto mossi e agitati.

Meteo al Sud Italia e Isole, temperature in lieve aumento

Mentre come per il resto d’Italia ci sarà sole e una bella giornata, il Sud esulta per un lieve aumento delle temperature. A soffrire un po’ di più saranno Calabria e Sicilia, dove si prevede un calo più marcato.

Poche nubi nel corso della giornata, in aumento nel corso della serata. Da poco mossi a mossi i mari.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,