Meteo, previsioni del 29 dicembre: nuvolosità diffusa su tutta la Penisola con sporadici episodi di piovosità
Al Meridione molte nubi e deboli piogge, soprattutto lungo i settori tirrenici. A sud della Calabria e in Sicilia locali rovesci sulle aree tirreniche
Il 29 dicembre tutta la Penisola sarà interessata da nubi, concentrate soprattutto al Sud e sui settori tirrenici. Le minime sono stazionarie con eccezione di Valpadana, Sicilia meridionale, Sardegna, Umbria, bassa Toscana, aree alpine.
- Meteo al Nord Italia, nubi sparse e rovesci sulle Alpi
- Meteo al Centro Italia, annuvolamenti stratiformi e bassi
- Meteo al Sud Italia e Isole, molte nubi e deboli piogge lungo i settori tirrenici
Meteo al Nord Italia, nubi sparse e rovesci sulle Alpi
Nebbia in pianura e soprattutto nel Veneto. Nubi più consistenti e rovesci sparsi sulle Alpi, in particolare sulla Valle d’Aosta e a nord di Lombardia, Trentino-Alto Adige e Piemonte.
Cielo parzialmente nuvoloso sul resto del Settentrione.
Meteo al Centro Italia, annuvolamenti stratiformi e bassi
Parziali schiarite al nord della Toscana (nella regione seguite da locali nebbie lungo le coste) e sulle zone costiere delle Marche (anche qui nebbie in serata).
Sul resto del Centro Italia, annuvolamenti stratiformi e bassi.
Nuvole viste dall’alto.
Meteo al Sud Italia e Isole, molte nubi e deboli piogge lungo i settori tirrenici
Al mattino Molise e Puglia assisteranno a momentanee schiarite nella zona centro nord di ciascuna regione, successivamente arriveranno nuvole e possibili deboli piogge.
Sul resto del Meridione molte nubi e deboli piogge, soprattutto lungo i settori tirrenici. A sud della Calabria e in Sicilia locali rovesci sulle aree tirreniche e nuvolosità compatta.
Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.