,,

Meteo, previsioni martedì 28 dicembre 2021: nuvole da Nord a Sud, in quali Regioni si dovrà aprire l'ombrello

Le previsioni meteo di martedì 28 dicembre 2021: che tempo farà in Italia tra Nord e Sud

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il weekend di Natale è ormai alle spalle e porta via con sé quel poco cielo sereno che ha fatto sorridere nei giorni di festa alcune Regioni. Infatti, per martedì 28 dicembre 2021, le previsioni non promettono nulla di buono in giro per lo stivale. Da Nord a Sud a dominare saranno le nuvole e la pioggia, con diversi territori che saranno interessate da forti perturbazioni e temperature in calo.

Meteo al Nord Italia, dove pioverà

Per domani, martedì 28 dicembre 2021, nubi compatte e precipitazioni interesseranno le aree alpine occidentali, la Valle d’Aosta e le aree di confine col Piemonte, con possibilità di neve oltre i 1100 metri. Sul resto del settentrione sono previsti annuvolamenti bassi e stratiformi estesi salvo alcune parziali aperture sulle aree prealpine. Nel corso del pomeriggio saranno previsti deboli fenomeni anche sul Triveneto.

Meteo al Centro Italia, nuvole e minacce di pioggia

La giornata del 28 dicembre 2021 si aprirà con residui fenomeni sparsi tra Lazio e Abruzzo, mentre nella restante parte del Centro vi saranno parziali schiarite ad eccezione di Toscana e Umbria, dove la nuvolosità persisterà più a lungo. In Sardegna pioggia e rovesci insistenti, successivamente proprio in Toscana e nelle aree appenniniche potranno esserci leggeri piovaschi.

Meteo al Sud Italia e Isole, tempo instabile e precipitazioni

Condizioni di meteo instabile su gran parte del Sud Italia, con precipitazioni diffuse al mattino sul settore tirrenico tra bassa Campania, Basilicata e Calabria Settentrionale. I fenomeni si attenueranno successivamente, ad eccezione della Calabria e della Sicilia Nord orientale dove, seppur attenuate, le precipitazioni risulteranno presenti fino a sera.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo 28 dicembre Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,