,,

Meteo, previsioni di venerdì 24 dicembre 2021: la situazione in tutte le regioni durante la vigilia di Natale

Il meteo di venerdì 24 dicembre 2021, la vigilia di Natale: sarà caratterizzato da nubi che copriranno l'Italia, ma con qualche eccezione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Foto: scaricare foto stock che sia collegata al titolo

La vigilia di Natale vedrà temperature in aumento in tutta Italia, con l’eccezione di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e basso Piemonte, dove la colonnina resterà tutto sommato stazionaria. Freddo in aumento soltanto sulla Sicilia Meridionale.

Per il resto, piogge sparse su tutta la penisola e tempo in prevalenza nuvoloso, pur non mancando qualche schiarita.

Meteo al Nord Italia, nuvolosità diffusa e piogge in Liguria

Velature sulle Alpi e nuvolosità bassa e diffusa sul resto del Nord Italia. Piogge in mattinata sulla Liguria orientale, che diventeranno continue e abbondanti nel tardo pomeriggio.

Meteo al Centro Italia, nuvolosità compatta ma schiarite in Abruzzo

La situazione al Centro Italia sarà caratterizzata da una nuvolosità compatta e diffusa con l’eccezione dell’Abruzzo meridionale, dove comparirà qualche schiarita.

Si segnalano in particolare le condizioni metereologiche a nord della Toscana: qui la nuvolosità assumerà valori cumulati significativi a partire dal pomeriggio. Piogge su Umbria e Lazio.

Meteo al Sud Italia e Isole, cielo sgombro ma possibili piogge sulle regioni tirreniche

Nuvolosità compatta anche al Sud Italia, sulle regioni tirreniche, con possibili deboli piogge. Cielo sereno sul resto del Meridione.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

cielo coperto Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,