,,

Scontro tra Crisanti e Salvini, duro botta e risposta: è polemica

Acceso botta e risposta tra il leader della Lega Matteo Salvini e il microbiologo Andrea Crisanti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Esplode la polemica tra Andrea Crisanti, professore ordinario di Microbiologia all’Università di Padova, e il leader della Lega Matteo Salvini. Ospite della trasmissione ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi ogni mercoledì su ‘Nove’, il microbiologo ha commentato alcune dichiarazioni del leghista.

Il botta e risposta tra Salvini e Crisanti

Matteo Salvini aveva detto: “Il coprifuoco non ha alcun fondamento medico, sanitario, scientifico e men che meno economico”.

E poi: “Bassetti si occupa di uomini, qualcun altro si occupa di zanzare. Permettetemi di dare più fiducia a chi cura le persone rispetto a chi studia le zanzare”.

La risposta di Andrea Crisanti: “Guardi, io penso che i politici dovrebbero interessarsi di politica. Salvini ha fatto capire quanto non capisce nulla“.

Il microbiologo ha poi spiegato: “Le zanzare causano 800 milioni di casi di malattia all’anno. Io di questo mi sono sempre occupato, di sistemi di controllo, in particolare nei paesi di sviluppo dove hanno praticamente un’epidemia ogni anno”.

Ancora Crisanti, in polemica anche con la Regione Veneto: “Guardi, sono proprio i paesi in cui ci sono più esperti di zanzare, come il Giappone, l’Australia, la Nuova Zelanda o il piccolo Vietnam, quelli che sono stati in grado di controllare l’epidemia perché lì ci sono persone che le epidemie l’hanno viste davvero, non gente che è andata in giro senza mascherina dando un esempio pessimo“.

L’affondo finale: “Io penso che queste persone utilizzano in malafede le ansie, le frustrazioni e le aspettative delle persone per causare danno al Paese. Questa è demagogia allo stato puro. Sono cose che mi fanno veramente irritare perché è la dimostrazione che non si è in buona fede”.

Covid, gli esperti più affidabili e i più noti: il sondaggio Fonte foto: ANSA
Covid, gli esperti più affidabili e i più noti: il sondaggio
,,,,,,,,