,,

Piero Sonaglia, morto lo storico assistente di Maria De Filippi: l'annuncio e il dolore della conduttrice

Sonaglia, storico assistente di Canale5, è deceduto quest'oggi come svelato dal regista Cenci: il dolore di Maria De Filippi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il mondo dello spettacolo piange per la scomparsa di Piero Sonaglia, storico assistente della conduttrice Maria De Filippi. Sempre presente in quasi tutti i programma della De Filippi, Sonaglia era famoso dietro le quinte delle trasmissioni di Canale5 come Uomini e Donne, Tu sì que vales e Amici.

Morto Piero Sonaglia, l’annuncio del regista

L’annuncio della scomparsa di Sonaglia è stato dato via social dal regista Roberto Cenci, con un post che recita “Per sempre con noi. Ciao Piero”. Poi sono arrivati in sequenza i messaggi di cordoglio di quelli che hanno lavorato con lui e non potranno dimenticarlo.

Tra i tanti messaggi d’addio anche quelli di Gerry Scotti, che ha reso l’assistente famoso grazie al suo urlo “Pierooo” in Tu sì que vales, così come Giulia Pauselli, Andrea Muller e Stefano De Martino.

Non è ancora chiara quale sia stata la causa della morte dell’uomo, che nell’ultimo periodo si era però assentato dalla produzione delle trasmissioni al fianco di Maria De Filippi.

Piero Sonaglia, il ruolo e la fama

Non una presenza specifica nel piccolo schermo, ma una fama costruita grazie al suo lavoro. Piero Sonaglia, per gli appassionati alla trasmissioni condotte da Maria De Filippi, era l’uomo sempre presente e sempre disposto ad aiutare. Presenza fissa nel dietro le quinte, Sonaglia si è sempre fatto volere bene da ospiti e vip di passaggio.

Sonaglia veniva spesso chiamato in causa dalla conduttrice. “Piero metti due sedute per favore” o “Piero puoi portare un bicchier d’acqua” erano le parole che lo facevano entrare in scena, sempre con garbo e gentilezza.

Piero Sonaglia, il messaggio d’addio di Maria De Filippi

Proprio Maria De Filippi, appresa la notizia della morte dell’assistente, ha scritto un lungo messaggio d’addio. Tramite le pagine social di Amici, la conduttrice si è detta addolorata: “Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto”.

“E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene” ha scritto la conduttrice.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

de_filippi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,