,,

Movimento 5 Stelle, tre ex aderiscono ad un altro partito

Nuovi muovimenti in Parlamento: tre ex grillini cambiano casacca e passano a Fratelli D'Italia

Tre parlamentari eletti con il Movimento 5 Stelle e poi fuoriusciti dal partito hanno aderito a Fratelli D’Italia. Si tratta dei deputati Massimiliano De Toma e Rachele Silvestri e della senatrice Tiziana Drago. L’ufficialità è arrivata nel corso di una conferenza stampa dai capigruppo Fdi di Camera e Senato, Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, e dal responsabile dell’organizzazione del partito, Giovanni Donzelli.

“Prosegue il momento di crescita di Fratelli d’Italia, stiamo accogliendo le persone con i profili a noi compatibili, è una scelta di convinzione, è difficile aderire o scegliere per interesse l’unico partito di opposizione”, ha dichiarato Donzelli.

“La campagna acquisti non è nel nostro stile, l’abbiamo sempre evitata”, ha detto Lollobrigida commentando i nuovi arrivi. “Fratelli d’Italia è per tanti ma non per tutti. Rispetto alle richieste che ci sono giunte abbiamo fatto una scelta ma non saranno le ultime adesioni”.

“Non crediamo al progetto di questo governo e non ci credono tanti parlamentari che hanno scelto di conbattere con noi dall’opposizione“, ha aggiunto.

“Il fatto di essere l’unico partito di opposizione non ci penalizza ma ci fa crescere”, ha commentato Ciriani.

VirgilioNotizie | 18-03-2021 22:56

Sondaggi politici: chi sale e chi scende (Pd e M5s in affanno) Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici: chi sale e chi scende (Pd e M5s in affanno)
,,,,,,,