Paralimpiadi, mistero Bebe Vio: "Niente sciabola, vi dirò tutto dopo"
Mistero alle Paralimpiadi di Tokyo: Bebe Vio ha pubblicato un video in cui ha rivelato che non potrà partecipare alle gare di sciabola
La sensazione è che sia molto dispiaciuta. Bebe Vio, stella della scherma italiana paralimpica, ha pubblicato un video in cui ha annunciato che non parteciperà alle gare di sciabola. Non ha riferito il motivo, ma ha dichiarato che spera di poter raccontare tutto a gare concluse. Questo non vuol dire che non sarà in pedana: parteciperà comunque alle gare di fioretto, la sua specialità. Resta però, sullo sfondo, il mistero.
Paralimpiadi, mistero Bebe Vio: “Niente sciabola, vi dirò tutto dopo”
Bebe Vio era infatti pronta a esordire a Tokyo nell’inedita veste di sciabolatrice olimpica. Ma cosa si sa per adesso? La stella della scherma italiana paralimpica ha pubblicato un video sui social. Ecco le sue parole: “Buongiorno a tutti quanti, sono felicissima perché oggi iniziano le gare, le gare della scherma paralimpica, in particolare quelle della sciabola. Abbiamo in campo un sacco di compagni di squadra, ma iniziano le loro gare, le mie no“.
“Io sto andando a vederli – ha aggiunto – ma purtroppo non farà le gare di sciabola: stavo andando bene, ringrazio la Federazione, anche io ci stavo credendo. Ma per una serie di motivi che spero di dirvi più avanti, dopo le gare, purtroppo non farò le gare di sciabola, ma solo quelle di fioretto. Sarà tosta non esserci, ma l’importante è essere lì e fare parte della squadra”.
Paralimpiadi Tokyo, prime medaglie: boom del nuoto
Nel frattempo sono arrivate le prime medaglie azzurre alle Paralimpiadi.
Si è iniziato con il bronzo di Francesco Bettella, a 32 anni, nei 100 dorso S1.
Quindi doppietta italiana nei 100 delfino di nuoto, con Carlotta Gilli (categoria S13) oro e Alessia Berra (categoria S12), argento.
Il secondo oro azzurro è arrivato con Francesco Bocciardonei nei 200 stile libero di nuoto (categoria S5).
La quinta medaglia è stata conquistata da Monica Boggioni, bronzo nella finale dei 200 metri di nuoto in stile libero (categoria S1).