,,

Mafia: sequestrati beni per un milione di euro al figlio del boss

Confiscati gioielli, pietre preziose e orologi di lusso. Aveva aperto una gioielleria a Milano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È stato eseguito un decreto di sequestro di beni per un milione di euro nei confronti di Gaetano Fontana, 43 anni. L’uomo, figlio del defunto boss Stefano Fontana, in passato ha scontato una condanna per Mafia.

Il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza di Palermo, con la collaborazione della divisione Anticrimine della questura di Milano. Tra i beni confiscati, anche orologi di lusso, gioielli e pietre preziose.

Il 43enne, riporta l’ANSA, è stato il reggente del clan che fu del padre, e con i soldi del pizzo avrebbe investito a Milano. Sottoposto alla misura di sorveglianza speciale, aveva aperto una gioielleria in via Felice Cavallotti, nel quadrilatero della moda.

Il questore di Palermo, Renato Cortese, aveva disposto già un primo sequestro dei beni. La nuova confisca è scattata dopo le perquisizioni eseguite dal Nucleo di Polizia Economica e Finanziaria nelle abitazioni di Gaetano Fontana e dei fratelli Angelo e Rita nell’ambito dell’operazione “Coffe Break” coordinata dall’Antimafia di Palermo.

beni-gioielli-sequestrati-figlio-boss Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,