,,

Palermo, tragedia in mare: 23enne morto per salvare un bagnante

Un 23enne di Palermo, Luca Carollo, è morto a Capaci dopo essersi buttato in mare per salvare un bagnante: ha perso i sensi e non si è più ripreso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un ragazzo di 23 anni, Luca Carollo, è morto dopo essere annegato a Capaci, nel Palermitano, domenica 29 agosto. Si sarebbe buttato in mare per salvare un bagnante, in difficoltà a causa del mare mosso, venendo però sopraffatto dalle onde. Sarebbe poi stato ritrovato in prossimità della riva, privo di sensi. Vani i tentativi di rianimazione.

Palermo, tragedia in mare: 23enne morto per salvare un bagnante

Carollo avrebbe provato a salvare l’uomo lottando contro le onde: stremato, è stato ritrovato in prossimità della riva.

Dopo svariati tentativi di rianimazione, protratti per circa un’ora, è stato dichiarato il decesso da parte del personale del 118.

Palermo, 23enne morto per salvare un bagnante: la dinamica

Carollo si sarebbe tuffato insieme a un amico per raggiungere un uomo rimasto bloccato al largo, come confermato dalla Capitaneria di porto di Palermo.

Come ricostruito da Palermo Today, però, uno dei due giovani, capendo di non potercela fare, sarebbe tornato quasi subito indietro. Carollo invece avrebbe proseguito.

Nel frattempo altre persone presenti in spiaggia avrebbero allertato i bagnini dei due lidi più vicini, il Lido Club13 e il Lido Essai Sport, affinché aiutassero Carollo e l’altro bagnante.

Quest’ultimo sarebbe stato portato in salvo e incolume dai bagnini, mentre il 23enne, sopraffatto dalle onde, sarebbe stato recuperato in prossimità della riva, privo di sensi, da altre persone presenti sulla spiaggia in quel momento.

Vano ogni tentativo di rianimazione. Sulla morte del giovane, residente a Torretta, adesso indagano i carabinieri.

mare Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,