Padova, bambino di 7 anni muore annegato in piscina
Il bambino è stato trovato privo di sensi nella piscina di un parco acquatico del Padovano: inutili i tentativi di rianimazione
Tragedia nel Padovano: un bambino di 7 anni è morto annegato in una delle piscine dell’Acquapark Conca Verde, a San Pietro in Gu. Il bimbo è stato trovato esanime nell’acqua e trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova, dove è deceduto poco dopo. Ne dà notizia l’Ansa.
ll bambino si trovava nel parco acquatico con i genitori, residenti a Limena. A lanciare l’allarme attorno alle 13 è stata una bagnina, che ha notato il piccolo riverso a pancia in giù, privo di sensi, in un punto dove la profondità della piscina è di poco più di un metro.
Sono subito scattati i soccorsi: il bambino è stato sottoposto a vari tentativi di rianimazione, anche con il defibrillatore in dotazione all’impianto sportivo. Sul posto sono intervenuti 118 e carabinieri.
Poi il trasporto d’urgenza con l’eliambulanza all’ospedale di Padova: ricoverato in condizioni disperate nel reparto di pediatria, il bimbo è deceduto poco dopo.
Da quanto emerso sembra che il piccolo possa essere rimasto in acqua senza respirare per un periodo relativamente lungo.
Spetterà ora agli investigatori ricostruire quanto accaduto e perchè nessuno si sia accorto del corpo inerme in acqua. L’area della piscina dove è avvenuta la tragedia è stata posta sotto sequestro.