Palazzo Chigi, caccia ai "ladri" di gel igienizzante
Cartelli sono comparsi vicino all'aula del Consiglio dei ministri: "E' vietato riempire contenitori personali dal dispenser"
Ci risiamo! Come se non bastassero i casi in Parlamento ecco che anche a Palazzo Chigi sono entrati in azione gli approfittatori di gel igienizzante. Deve essere necessariamente così dal momento che nei pressi dell’aula dove si tiene il Consiglio dei ministri sono comparsi dei cartelli accanto ai dispenser che invitano tutti a non riempire contenitori personali.
Secondo quanto riporta Il Messaggero, non si tratterebbe un caso isolato. I dispenser installati un po’ ovunque, per permettere ai presenti di continuo di disinfettarsi le mani in epoca post covid, si svuotano, evidentemente, più presto di quanto previsto. Da qui il dubbio che qualcuno se ne faccia scorte per casa. Quindi l’invito con tanto di cartello: “Al fine di assicurarne l’utilizzo a tutti è vietato riempire contenitori personali dal dispenser”.
Non si tratta della prima volta. Come detto anche nel vicino Parlamento nel recente passato qualcuno ha fatto incetta di gel igienizzante o Amuchina. In piena epidemia, a cavallo tra febbraio e marzo, era successa la stessa cosa alla camera dei Deputati. Nei bagni, qualcuno avevano denunciato, la continua e rapida sparizione dei flaconi messi a disposizione di deputati, funzionari e giornalisti accreditati di Montecitorio.