Gennaro Sangiuliano da Giorgia Meloni a Palazzo Chigi per un'ora e mezza: rischio dimissioni per il ministro
Si è concluso l'incontro tra Gennaro Sangiuliano e Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. Rischio dimissioni dopo la riunione
Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha trascorso circa un’ora e mezza a Palazzo Chigi, dove ha incontrato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il colloquio è avvenuto in un clima di crescente tensione, alimentata dalle speculazioni e dalle storie Instagram di Boccia. Sangiuliano ha lasciato la sede del governo senza rilasciare dichiarazioni ed è rientrato al ministero da una porta sul retro. Subito dopo ha confermato quanto già detto in una lettera.
Sangiuliano a colloquio
Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, si è recato a Palazzo Chigi per un incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il rischio di dimissioni non è basso.
La vicenda è esplosa quando si è scoperto che Boccia potrebbe aver ricoperto un ruolo ambiguo all’interno del ministero, con accuse di accesso non autorizzato a documenti riservati e spese pubbliche. Giorgia Meloni, nella serata di ieri, ha tentato di gettare acqua sul fuoco, affermando che Sangiuliano le ha garantito che Boccia non ha avuto accesso a documenti sensibili.
Gennaro Sangiuliano dopo l’incontro con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi per l’ipotesi dimissioni
Boccia però ha negato di aver sostenuto costi personali per i suoi spostamenti, sottolineando che tutti i suoi viaggi sono stati organizzati dal Capo segreteria del ministro.