Femminicidio a Colli al Metauro vicino Pesaro: donna uccisa a coltellate davanti ai figli, fermato il marito
Femminicidio a Colli al Metauro, vicino Pesaro. Una donna di 38 anni, di origine brasiliana, è stata uccisa a coltellate. Fermato il marito
Femminicidio a Colli al Metauro, in provincia di Pesaro e Urbino. Una donna di 38 anni è stata uccisa a coltellate. Fermato il marito, autista di 54 anni: era stato già in passato denunciato per maltrattamenti. Ora è accusato di omicidio volontario aggravato.
- Chi era la donna vittima di femminicidio a Colli al Metauro, Pesaro
- Donna uccisa davanti ai figli: fermato il marito
- Femminicidio vicino Pesaro: la ricostruzione, cos'è successo
- Donna uccisa in casa nella notte: gli sviluppi
Chi era la donna vittima di femminicidio a Colli al Metauro, Pesaro
Aveva 38 anni, era di origini brasiliane ed era madre di tre figli la donna uccisa nella sua abitazione in località Saltara nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 settembre.
Trasportata in eliambulanza in condizioni gravissime all’ospedale Torrette di Ancona, qui è morta a causa delle ferite riportate, inferte da un coltello.
Il luogo dell’ennesimo femminicidio
Donna uccisa davanti ai figli: fermato il marito
È stato fermato il marito della donna, un uomo di 54 anni, di professione autista. È accusato di omicidio volontario aggravato.
Secondo le prime ricostruzioni e come riporta Il Resto del Carlino, l’uomo risulta fosse stato già denunciato per maltrattamenti. La coppia era sposata dal 2010. Vittima da tempo di violenze da parte del marito, la donna – per la quale era stato attivato il “Codice rosso” – se n’era andata di casa ma aveva deciso di non presentare denuncia contro di lui. Lo stesso aveva denunciato l’abbandono del tetto coniugale il 2 settembre.
Dopo il delitto, è stato trovato nei pressi dell’abitazione, nascosto al buio in un terreno vicino, e arrestato dai carabinieri. Inoltre è stata sequestrata l’arma del delitto, un coltello a serramanico.
Femminicidio vicino Pesaro: la ricostruzione, cos’è successo
Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i vicini di casa che hanno sentito delle urla provenire dall’abitazione a loro attigua.
Qui, intorno alle 2 di notte e dopo una lite, l’uomo avrebbe inferto alla moglie numerose coltellate con una lama che era in suo possesso.
Nel momento in cui è stato commesso il femminicidio, i figli della donna erano in casa. Il più grande dei tre ha 14 anni.
Donna uccisa in casa nella notte: gli sviluppi
A fermare l’uomo sono stati i carabinieri di Colli al Metauro, coadiuvati dai colleghi di Fano e da quelli di Pesaro, giunti sul posto per le indagini.
L’omicida è in stato di fermo nella caserma dei carabinieri: interrogato per capire dinamica e responsabilità dell’ennesimo femminicidio, è stato poi condotto presso la Casa Circondariale “Villa Fastiggi” di Pesaro.
Si attende l’udienza di convalida dell’arresto che sarà fissata dal Gip del Tribunale di Pesaro.