,,

Orso in fuga in una galleria tra Marche e Umbria, il video della corsa

Un orso è stato avvistato in una galleria tra le Marche e l'Umbria: un'auto l'ha inseguito, il video è diventato virale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un orso in galleria. Non è la scena di un film, ma la descrizione di un video girato in una galleria di Forca Canapine, al confine tra Arquata del Tronto (Ascoli Piceno, nelle Marche) e Norcia (Perugia, in Umbria). Nel filmato si vede l’animale correre, scortato da un’auto lungo il tunnel. Nelle ore precedenti un altro orso era stato avvistato a Chieti, fotografato in piazza: è possibile che si trattasse dello stesso esemplare.

Il video dell’orso in fuga

Nel video della fuga si vede un orso marsicano correre lungo una galleria, scortato da un’auto che ha l’obiettivo di accompagnarlo fuori dal tunnel.

Il filmato è stato pubblicato da un utente Facebook sul gruppo social ‘Amanti dei Monti Sibillini Marche’ nella tarda serata di giovedì 19 maggio.

Nel video si vede l’animale, affaticato e un po’ impaurito: a un certo punto si ferma, si volta verso l’auto che lo sta seguendo e poi riprende la fuga.

Chi è l’autore del video

Inseguire un orso in auto è pericolo, ma chi lo ha tallonato lungo tutta la galleria?

Colui che ha pubblicato il video, una persona residente ad Arquata, è stato raggiunto dall’Ansa e ha spiegato di aver ricevuto il filmato e di averlo poi condiviso su Facebook, spiegando quindi di non essere l’autore: “Non sono io, anche perché è stato girato in un momento in cui la galleria era chiusa al traffico e quindi penso che sia stato filmato da qualche addetto autorizzato a lavorare nel cantiere”.

orso galleriaFonte foto: Virgilio Notizie
Il punto in cui è stato girato il video della fuga dell’orso in una galleria a Forca Canapine, frazione di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno)

Il filmato dura 1 minuto e 48 secondi, si conclude con l’orso che continua a correre verso Norcia.

Lo stesso orso avvistato a Chieti?

Mercoledì 18 maggio un orso marsicano si era aggirato per le strade di Pizzoferrato, borgo montano della Val di Sangro, in provincia di Chieti.

L’animale, che ha fatto il giro del paese, vi è rimasto per diverse ore attirando tanti curiosi: è stato fotografato anche in piazza e immortalato in alcuni video.

È possibile che si tratti dello stesso esemplare protagonista del video girato in galleria tra le Marche e l’Umbria.

orso-galleria Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,