,,

Omicidio a Roma, ucciso a colpi di pistola il titolare dell'Osteria degli Artisti: l'assassino si è costituito

Un ristoratore è stato ucciso a Roma nel quartiere Esquilino. L'assassino si è costituito: "L'ho ammazzato dentro la sua macchina"

Pubblicato:

Un omicidioRoma si è consumato intorno alle 19:30 di oggi, venerdì 10 marzo, nel quartiere Esquilino. La vittima è il titolare dell’Osteria degli Artisti, 41 anni. Il suo assassino si è subito costituito. L’uomo è stato ucciso a colpi di pistola. Sul caso indaga la polizia.

Omicidio a Roma, 41enne ucciso a colpi di pistola

Come detto in apertura, il delitto è stato consumato intorno alle 19:30 di venerdì 10 maggio.

Un uomo di 41 anni, titolare dell’Osteria degli Artisti, è stato ucciso a colpi di pistola in via Germano Sommeiller 8, nel quartiere Esquilino.

Roma, Via SommeillerFonte foto: Tuttocittà.it
Roma, via Sommeiller 8. Un uomo è stato ucciso a colpi di pistola intorno alle 19:30. Il suo corpo è stato rinvenuto all’interno di un’auto

Il suo corpo è stato rinvenuto all’interno di un’automobile. All’interno della vettura è stata trovata una pistola, ed è ancora da accertare se si tratti dell’arma del delitto.

L’assassino si è costituito

Secondo le prime ricostruzioni, il rinvenimento del corpo è stato possibile grazie alla confessione di un uomo di 43 anni il quale si è presentato alla polizia come l’omicida.

‘Repubblica’ scrive che l’assassino, originario di Napoli, risponde al nome di Fabio Giaccio. Per il momento non è dato conoscere i motivi dell’omicidio.

Le indagini

Sul caso indagano la Squadra Mobile, il Reperto Volanti e la Scientifica.

Come già detto, il corpo è stato rinvenuto all’interno di un’autovettura. ‘Corriere della sera’ precisa che l’auto era la Mercedes della vittima, parcheggiata proprio di fronte all’Osteria degli Artisti.

Secondo ‘Corriere della città’ potrebbe essersi trattato di un regolamento di conti, in ogni caso la polizia sta indagando sui trascorsi tra la vittima e l’omicida, e sul possibile coinvolgimento di altre persone.

Chi era la vittima

La vittima, Emanuele Costa, era noto come chef Manuel Costa.

L’Osteria degli Artisti era stata aperta dall’ex concorrente del Grande Fratello 3 Floriana Secondi.

Secondo il racconto di Fabio Giaccio, l’arma usata per commettere l’omicidio sarebbe stata la stessa ritrovata all’interno dell’auto.

Solamente due giorni fa la Capitale è stata teatro di un altro omicidio: un uomo di origini romene di 30 anni è stato ucciso a colpi di pistola a Casal De’ Pazzi.

TAG:

omicidio-a-roma Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,