,,

Olbia, scontro tra due barche: morto un uomo

Un uomo è morto a seguito dello scontro tra due imbarcazioni nelle acque di Olbia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia nelle acque di Olbia. Un uomo è morto in seguito allo scontro tra due barche, nella Marina di Portisco. Come riporta l’Ansa, i due mezzi coinvolti erano una barca a vela e una a motore. Sul posto sono accorsi i mezzi della guardia costiera e della capitaneria di porto, per soccorrere i presenti e ricostruire le dinamiche dell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione fornita da RaiNews, lo scontro tra le due imbarcazioni sarebbe avvenuto nella tarda mattinata nei pressi del porto, durante le operazioni di attracco di una delle due.

Scontro tra barche a Olbia, la dinamica dell’incidente

La vittima sarebbe un uomo lombardo di 69 anni che si trovava al timone della barca a vela, che stando a quanto riferito dalla stampa locale è stato sbalzato in acqua e colpito dal motore dell’altra barca. Sua moglie è stata trasportata in ospedale in stato di choc.

Stando a una nota della guardia costiera di Olbia, diffusa da RaiNews, l’impatto è avvenuto tra “un semicabinato di circa 12 metri con 4 passeggeri a bordo e un piccolo natante a vela con a bordo due coniugi”. Il primo è stato ormeggiato al porto di Portisco per i primi atti d’indagine, mentre la barca a vela è stata rimorchiata da una ditta del luogo.

TAG:

ambulanza Fonte foto: iStock
,,,,,,,,