,,

Nonna regala monopattino al nipotino, l'aveva rubato allo sharing

"Lo vedevo lì da giorni, sembrava malandato" ha detto la donna 70enne ai carabinieri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Cosa non farebbero i nonni per i loro nipoti. Anche rubare. E’ il caso di una signora torinese di una settantina d’anni che per esaudire il sogno del suo nipotino di avere un monopattino non ha esitato a “prenderlo”. Solo in un secondo momento, stando almeno alle sue parole e alla ricostruzione fornita ai carabinieri, ha compreso che quello che aveva commesso era un furto in piena regola.

Questa nonna sprint, verrebbe da dire, da un po’ di tempo si sentiva chiedere a gran voce dal nipote un monopattino, che ultimamente vanno per la maggiore, tra grandi e piccini. Un giorno in centro, a Torino, ne ha visto uno, Anche nei giorni successivi, quando si recava sotto la Mole lo vedeva. Deve essere in quei momenti che gli è scattata la molla.

Lo vedevo lì da giorni, sembrava malandato” ha detto la nonna ai carabinieri che l’hanno interrogata. L’ultima volta che è andata a Torino infatti non ci ha pensato due volte, quel monopattino lo ha preso e lo ha caricato in macchina.

Solo che quel monopattino apparteneva al servizio di sharing del Comune di Torino. Ed aveva anche il sistema gps. Nel momento in cui la signora lo ha caricato nel bagagliaio senza avviare il noleggio tramite l’app, è scattato l’allarme che ha azionato il trasponder. La società di sharing ha così potuto seguire gli spostamenti del monopattino e quindi della nonna avvisando i carabinieri della posizione del maltolto.

Le forze dell’ordine si sono così presentate a casa della nonna, a Trana, in Val Sangone. Quando i militari si sono presentati a casa la donna è sembrata addirittura sorpresa. Ma quando ha capito che il suo era stato un furto in piena regola ha subito restituito il monopattino e si è scusata.

Coronavirus : monopattini elettrici per la ripartenza Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,