Neonato muore poco dopo il parto in casa, tragedia a Trieste: inutili i tentativi di salvare il piccolo
Il neonato, partorito in casa alla periferia di Trieste, era stato trasportato in condizioni gravissime al Burlo Garofalo
Tragico epilogo per un parto a Trieste, dove un neonato è morto poco dopo essere venuto al mondo. Il piccolo, secondo quanto emerso, sarebbe stato partorito a casa e sin da subito le sue condizioni di salute sarebbero apparse gravi.
Neonato muore poco dopo il parto in casa
Doveva essere un giorno di gioia e festa, ma si è presto trasformato in tragedia. Come riferito da Ansa, una donna di origini straniere aveva deciso di partorire il piccolo in casa, ma qualcosa non è andata come doveva. Con l’aiuto di un’ostetrica del posto, la neo-mamma ha dato alla luce il piccolo nella periferia di Trieste, poi la situazione è precipitata.
Nonostante l’aiuto di una professionista del settore, il parto si è rivelato più complesso del dovuto. Appena ci si è resi conto che la situazione stava prendendo una brutta piega, la famiglia ha deciso di chiamare il 118. I soccorsi si sono subito messi in movimento per raggiungere l’abitazione.
Medici e infermieri al lavoro in ospedale
All’arrivo presso la casa della donna nella periferia della città, la scelta di trasportare il piccolo in ospedale.
Morte neonato, inutili i tentativi per salvarlo
Dopo una prima visita in casa, gli operatori del 118 hanno deciso di trasportare il piccolo in ospedale con la massima urgenza. Arrivato al Burlo Garofalo, i sanitari hanno sin da subito capito che le condizioni del bimbo erano gravissime.
Partita la macchina del soccorso in fretta e furia, i medici dell’ospedale infantile hanno fatto di tutto per salvargli la vita. In un primo momento, si legge sulle testate locali che hanno battuto la notizia, il piccolo era stato anche stabilizzato. Poi il decesso in struttura.
Morte neonato, possibile inchiesta
Non si sa ancora cosa abbia provocato il decesso del piccolo. La tragedia di Trieste è però sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine che, avvisate dalla struttura ospedaliera, potrebbero dare il via all’inchiesta sulla morte del neonato.
Secondo quanto si apprende dai media locali non c’è ancora stato un passo deciso da parte della magistratura, ma l’intenzione sarebbe quella di fare chiarezza sulla morte del piccolo avvenuta dopo il parto in casa, per capire se le stesse operazioni svolte in ospedale avrebbero potuto evitare la tragedia.