,,

Natale, anziano solo chiama i carabinieri per brindare: l'audio

Un anziano 94enne ha chiamato i carabinieri chiedendo se qualcuno fosse disponibile a raggiungerlo a casa sua per un brindisi di Natale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Buongiorno, mi chiamo Malavotti Fiorenzo, ho 94 anni e sono solo in casa, non mi manca niente, mi manca solo una persona fisica con cui scambiare il brindisi di Natale. Se ci fosse un militare disponibile, dieci minuti, a venire a trovarmi perché sono solo, ho i figli lontani e sono depresso”. Questa è la telefonata ricevuta dalla centrale dei carabinieri di Vergato, nel Bolognese, da un anziano uomo di 94 anni la sera di Natale.

Così, gli agenti dell’Arma si sono rapidamente recati a casa dell’uomo per fargli compagnia, brindare insieme e ascoltare le sue storie. Il 94enne ha raccontato alcuni episodi sulla sua lunga vita come quello con protagonista il suocero, il maresciallo Francesco Sferrazza, che all’epoca della Seconda guerra mondiale comandava la stazione dell’Arma di Porretta Terme.

Poi i carabinieri hanno aiutato il signore a videochiamare i parenti lontani. Un bellissimo gesto che insieme al commovente messaggio è rapidamente rimbalzato in rete.

Decreto Natale, le regole su negozi e spostamenti Fonte foto: Screenshot da video Ansa
Decreto Natale, le regole su negozi e spostamenti
,,,,,,,,