,,

Napoli, 76enne precipitato dalla finestra e 95enne trovata morta in casa: ipotesi omicidio-suicidio

I due anziani vivevano insieme ma non avevano figli. La donna, malata da tempo, era costretta a letto: è stata ritrovata con delle ferite alla testa

Pubblicato:

Il corpo senza vita di un 76enne è stato trovato sull’asfalto sotto la sua finestra a Napoli, in casa il cadavere di una donna di 95 anni. I carabinieri della compagnia di Poggioreale stanno indagando su un caso che dalle prime ipotesi si presenta come un omicidio-suicidio. Lo riporta il Corriere della Sera.

Il ritrovamento

I due anziani vivevano insieme in un appartamento di via Luigi Landolfi, rione Gianturco, nel capoluogo partenopeo, e stando alle ricostruzioni non avevano figli.

Secondo le prime informazioni, Salvatore Maddaluno, si sarebbe lanciato dalla finestra morendo sul colpo.

I militari dell’Arma hanno trovato nella camera da letto dell’abitazione dalla quale è precipitato il corpo senza vita di una donna, Giuseppina Faiella. L’anziana, malata da tempo, non era autosufficiente e non poteva muoversi dal letto, condizione che la costringeva a vivere esclusivamente sotto le cure del 76enne.

Fonte foto: Virgilio Notizie - Tuttocittà
Il rione Gianturco dove sono stati ritrovati i corpi senza vita degli anziani

Le indagini

L’anziana presentava diverse ferite alla testa che ne avrebbero causato la morte: tra le ipotesi relative alla causa del decesso ci sarebbe quella di un corpo contundente con il quale l’uomo avrebbe colpito la donna alla testa, ma l’oggetto utilizzato non sarebbe stato ancora individuato.

I rilievi all’interno dell’appartamento sono andati avanti per alcune ore. Sul posto i carabinieri della sezione investigazioni scientifiche del Nucleo investigativo di Napoli e il pm Monica Campese, oltre al medico legale.

carabinieri-napoli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,