,,

Morta la giornalista sportiva Alessandra Bianchi, volto noto anche in Francia e un passato in Lega Pro

La giornalista sportiva Alessandra Bianchi, punto di riferimento del calcio italiano in Francia, con un passato anche in Lega Pro, è morta a 59 anni

Pubblicato:

Alessandra Bianchi è morta. La giornalista sportiva, nonché ambasciatrice del calcio italiano in Francia, è deceduta prematuramente all’età di 59 anni. La Lega Pro, per la quale Alessandra Bianchi ha lavorato per 4 anni, l’ha ricordata con un toccante messaggio.

Il messaggio della Lega Pro per Alessandra Bianchi

In una nota pubblicata sul sito internet nella giornata di martedì 14 novembre, la Lega Pro ha ricordato così Alessandra Bianchi dopo la sua morte prematura: “Ci ha lasciato Alessandra Bianchi. Collega, giornalista di grande valore, persona straordinaria, ha lavorato per quattro anni nell’area comunicazione di Lega Pro”.

Nel comunicato della Lega Pro si legge ancora: “Sei sempre stata una collega disponibile all’aiuto e hai sempre messo a nostra disposizione le tue capacità. In ognuno di noi rivivono tanti ricordi che non verranno mai meno: quelli legati al lavoro e quelli delle tue tante passioni: il giornalismo, la Roma, i libri, Parigi, Modigliani”.

La chiosa finale: “Ti sei contraddistinta sempre nello svolgere i tuoi impegni con serietà e disponibilità. Il tuo ricordo e le nostre risate saranno vivi per sempre. Ciao Alessandra, ci mancherai. Alla famiglia Bianchi, in questo difficile momento, giungano le più sincere e sentite condoglianze del presidente Matteo Marani e di tutta la Lega Pro”.

Il lavoro di Alessandra Bianchi in Francia

Oltre che per la Lega Pro in Italia (per quattro anni), Alessandra Bianchi ha lavorato a lungo anche in Francia, per L’Equipe, L’Equipe du Dimanche su Canal +, Le Parisien e Rmc, diventando il punto di riferimento del calcio italiano per gli appassionati francesi.

Il ricordo del Roma Club Donne in Giallorosso

Su Facebook, il Roma Club Donne in Giallorosso ha scritto: “Ciao Alessandra Bianchi, tifosa come poche, salutaci lassù Linda, Stefania e tutte le amiche che ci hanno lasciato. Abbracciale tutte per noi!”.

I funerali di Alessandra Bianchi

La camera ardente di Alessandra Bianchi è ospitata alla camera mortuaria del Campus Biomedico di Roma. Chi lo vorrà, giovedì 16 novembre, dalle ore 8 alle ore 10, potrà salutare la giornalista sportiva deceduta prematuramente.

Il funerale di Alessandra Bianchi è in programma sempre nella giornata di giovedì 16 novembre, alle ore 11, alla cappella di San Nicola al Borghetto dei pescatori, a Ostia (Roma).

 

Alessandra Bianchi Fonte foto: iStock - MihailDechev & Twitter teugnol
,,,,,,,,