Orrore a Modena: adolescente violentata allo stadio dal branco
La violenza sessuale è avvenuta sulle tribune dello stadio Alberto Braglia, dove sono intevenuti gli operatori della vicina area verde Novi Sad
Una giovanissima sarebbe stata violentata da un gruppo di coetaneai, che quando sono arrivati i soccorritori hanno tentato di allontanarli. La vicenda si è consumata sabato 6 novembre a Modena, sulle tribune dello stadio Alberto Braglia.
Lì la 13enne, ubriaca e in stato confusionale, è stata salvata dagli abusi sessuali del branco grazie all’intervento di un testimone, che ha chiamato i volontari che si occupano della sicurezza dell’area verde del parco Novi Sad.
La baby gang, colta sul fatto, avrebbe circondato gli operatori, con insulti e minacce, cercando di impedire il salvataggio della ragazza. Nel gruppo di ragazzi ci sarebbe anche il fidanzato della vittima. Sul posto è dovuta intervenire la Polizia locale.
La 13enne è stata trasportata da un’ambulanza del 118 al Policlinico di Modena, dove è ora ricoverata dopo essere stata sottoposta agli accertamenti di rito che avrebbero confermato la violenza sessuale.
Le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati delle videocamere di sorveglianza e raccogliendo le testimonianze dei volontari al fine di identificare tutti gli autori del gesto e ricostruire quanto è avvenuto.