,,

Miss Mondo Italia, insulti social: "In finale perché lesbica". Il caso

Una concorrente di Miss Mondo Italia è stata accusata sui social di aver passato il turno "perché lesbica": pioggia di insulti

Diventa un caso sui social network il passaggio in finale di Erika Mattina, tra le 25 finaliste che si contenderanno la fascia di Miss Mondo Italia. Insieme alla fidanzata Martina, la ragazza di Arona (Novara) è stata vittima di insulti omofobi sui social network e lo ha raccontato sul loro profilo Instagram “Le perle degli omofobi”.

Le accuse rivolte a Erika riguardano il suo orientamento sessuale: “È passata perché lesbica“, si legge in uno dei commenti meno volgari postati online. Sul loro profilo Instagram le due ragazze hanno pubblicato alcuni degli insulti ricevuti.

“Come fa una omosessuale dichiarata a fare le selezioni per Miss Mondo? Assurdo dove stiamo arrivando“, si è chiesto qualcuno, mentre le due ragazze non si capacitano di come il loro amore possa influire sul concorso di bellezza.

Mentre gli haters si sono scatenati con messaggi d’odio rivolti alle due ragazze, non tutti i messaggi arrivati sono di minacce e insulti. Un utente, ad esempio, ha osservato: “Proprio non ce la fanno ad accettare il fatto che Erika sia più bella e talentosa di loro“.

“Tu sai quanto vali – ha detto la compagna a Erika, che ha deciso di andare avanti nonostante la pioggia di insulti – e sai che hai e avrai sempre un sacco di persone dalla tua parte”.

Sarà il 26 settembre la finale della selezione italiana di Miss Mondo e in questi giorni per le finaliste sarà la volta di una serie di prove in base alle quali otterranno un punteggio che determinerà la classifica finale.

VirgilioNotizie | 20-09-2021 07:35

Miss Mondo Italia, insulti social: "In finale perché lesbica". Il caso Fonte foto: ANSA
,,,,,,,