,,

Milano, il salvataggio di un cane e della sua cucciolata

Erano stati lasciati senza acqua né cibo un cane corso e la sua cucciolata: il video del salvataggio.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Erano stati lasciati senza cibo né acqua una mamma di cane corso e i suoi 13 cuccioli, trovati e salvati dalla Polizia Locale e dall’ATS in una zona di Crescenzago (Milano).

L’intervento dell’Unità Tutela Animali della Polizia Locale e dei veterinari dell’Ats Città metropolitana di Milano è avvenuto lo scorso 7 luglio, in seguito alla segnalazione di un abitante della zona che aveva sentito la mamma abbaiare durante la notte. Le autorità si sono prontamente recate sul luogo e hanno ricevuto l’aiuto di un altro vicino, che aveva le chiavi dell’appartamento, ricevute – pare – la sera prima da un conoscente proprio perché potesse controllare il cane.

Secondo le ricostruzioni della Polizia locale, i padroni sono una coppia di cingalesi partiti all’improvviso per motivi familiari. Avevano però incaricato un’amica di controllare lo stato del cane e infatti, al momento, la denuncia per maltrattamento è stata fatta contro ignoti, in attesa di capire di chi sia effettivamente la responsabilità di una situazione così tragica, tanto da portare alla morte di cinque dei 13 cuccioli.

Il resto della cucciolata è stato subito portato al canile sanitario della Ats, che ha provveduto a munirli di microchip e a trasferirli al parco rifugio canile del Comune di Milano. Tra qualche mese, chi vorrà potrà adottare gli otto cuccioli, di cui nel frattempo i veterinari si stanno prendendo cura

Salvata una cucciolata a Milano Fonte foto: Comune di Milano
,,,,,,,,