,,

Milano, donna accoltellata di mattina in pieno centro: colpita al torace e all'addome, fermato un uomo

Una donna di 22 anni è stata accoltellata di mattina, in pieno centro, a Milano: colpita all'addome e al torace, indagini in corso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Paura a Milano. Una donna di 22 anni sarebbe stata accoltellata la mattina di mercoledì 17 agosto, intorno alle ore 8, in pieno centro. L’aggressione sarebbe avvenuta infatti in piazza della Repubblica, a due passi da corso Buenos Aires. Alcune ore dopo è stato fermato un uomo.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni fornite dall’Ansa, a dare l’allarme sarebbero stati alcuni passanti, che avrebbero assistito alla lite tra due persone, un uomo e una donna di origini eritree.

L’aggressione ai danni della 22enne sarebbe avvenuta in strada, nella centralissima piazza della Repubblica, tra la stazione Centrale e Porta Venezia, nei pressi di corso Buenos Aires.

milano donna accoltellataFonte foto: Virgilio Notizie
Donna accoltellata a Milano nella centralissima piazza della Repubblica

Come sta la donna

La giovane avrebbe riportato tagli superficiali al torace e all’addome.

Sarebbe stata trasportata in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli, dove sarebbe stata operata a un polmone.

Fortunatamente, stando a quanto riferito dal 118, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Fermato un uomo

In tarda mattinata, alcune ore dopo l’aggressione, un uomo di 36 anni di origini eritree, connazionale della donna, è stato portato in questura.

Incensurato e con un permesso di soggiorno tedesco, la sua posizione è al vaglio del pm di turno.

I due africani sarebbero legati da una relazione: l’uomo avrebbe aggredito la compagna al culmine di una lite nata da ragioni sentimentali.

Il tutto davanti a testimoni, conoscenti di entrambi, anche loro parte della comunità di senza dimora che gravita intorno ai bastioni di Porta Venezia e a piazza Oberdan.

Una notizia che fa il paio con quanto successo ieri a Olbia, dove il trapper Elia 17 Baby è stato arrestato per aver accoltellato un uomo durante una rissa in spiaggia.

milano-donna-accoltellata Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,