,,

Milano, accoltellati cinque giovani in centro: un ferito in gravi condizioni

I ragazzi, tutti tra i 15 e i 20 anni, sono stati feriti nella zona della movida intorno a Porta Garibaldi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ancora malamovida in centro a Milano, con cinque accoltellamenti tra giovani durante l’ultimo fine settimana. Nella notte tra sabato e domenica quattro ragazzi, tutti tra i 15 e i 20 anni, sono stati feriti in zona Garibaldi, nei dintorni di piazza Gae Aulenti, una delle aree più frequentate durante le serate nel weekend, mentre un altro è stato colpito davanti alla stazione Centrale. Lo riporta ‘Ansa’.

Milano, accoltellati cinque giovani in centro: le indagini

Gli episodi si sono verificati uno dopo l’altro a distanza ravvicinata, tra le 3 e le 5 del mattino. I carabinieri, impegnati nei controlli sulla movida già nella serata di sabato, sono a lavoro per stabilire eventuali collegamenti tra le diverse aggressioni. Tra i feriti soccorsi dagli operatori del 118, un 20enne risulta ricoverato in gravi condizioni.

Secondo i primi riscontri sulle indagini degli investigatori, tra gli accoltellamenti non ci sarebbero legami e non sarebbero riconducibili a tentativi di rapina, ma ad aggressioni scatenate dall’alcool e provocate da futili motivi.

Milano, accoltellati cinque giovani in centro: i controlli

Il bilancio sui controlli dei carabinieri sulla movida, nella notte tra sabato e domenica riporta compresa la zona di Porta Venezia, è di due fermi su cittadini di nazionalità marocchina per rapina a una ragazza di 25 anni, diverse denunce, 53 persone identificate e 10 auto controllate.

Milano, accoltellati cinque giovani in centro: un ferito in gravi condizioniFonte foto: ANSA
Controlli dei carabinieri nella movida a Milano

Milano, accoltellati cinque giovani in centro: gli episodi

Il primo accoltellamento sarebbe avvenuto intorno alle 3.25 proprio nei pressi della piazza Gae Aulenti, ai danni di un 18enne ferito con arma da taglio trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli.

A distanza di qualche minuto nella vicina via fratelli Castiglioni, il ragazzo di 20 anni ferito gravemente con una coltellata e trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Niguarda.

Un terzo episodio si sarebbe verificato alle 4.45 circa in corso Como, uno dei viali più frequentati tra i giovani di Milano e dell’hinterland, con un 19enne finito in codice giallo al Policlinico.

Il quarto è accaduto nel vicino viale Pasubio, alle 5.20, quando è stato ferito un 15enne, trasportato in codice giallo all’ospedale S.Raffaele. Un ferimento anche in piazza Duca D’Aosta.

controlli-movida-carabnieri-milano Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,