,,

Milano, 13enne palpeggiata sulla metro di fronte al padre: arrestato il molestatore, due casi in poche ore

Sulla linea gialla della metro di Milano si è verificata una molestia ai danni di una 13enne, tutto di fronte a suo padre: due casi simili in poche ore

Pubblicato:

Due casi di molestie sessuali in poche ore a Milano: in uno di questi, la sfortunata protagonista è stata una 13enne, palpeggiata di fronte al padre. Il molestatore è stato fermato e arrestato.

13enne molestata sulla metro gialla

Stando a quanto riportano le fonti locali milanesi, tutto è accaduto attorno alle 9 di domenica mattina, il 23 ottobre 2022. Una ragazzina di 13 anni è salita su un treno della linea gialla di Milano, quando è stata molestata.

Sarebbe stato proprio il padre a rendersi conto dell’aggressione in atto: uno sconosciuto avrebbe infatti iniziato a palpeggiare la figlia di 13 anni, nei pressi della fermata della stazione Duomo.

polizia metroFonte foto: IPA
Stazione della polizia presente nella metropolitana di Milano

Oltre al padre, è intervenuto anche il personale della security di Atm, Azienda Trasporti milanese.

Arrestato un uomo di 27 anni

In manette è finito un uomo di 27 anni. Bloccato e portato in Questura, sarebbero emersi alcuni precedenti penali nei suoi confronti e gli è stata subito mossa un’accusa di violenza sessuale.

Stando a quanto riporta Ansa, nella giornata di oggi è stato convalidato l’arresto per l’uomo che avrebbe palpeggiato una 13enne sulla metro gialla. Lo ha stabilito il gip di Milano Luca Milani.

Il fatto è stato qualificato come violenza sessuale di “minore gravità” e per questo il giudice ha ritenuto sufficiente l’obbligo di firma per l’uomo, senza fissa dimora ma con un lavoro.

Altro caso di molestie, sempre in zona Duomo

Incredibilmente, non si tratta dell’unico atto di molestia sessuale accaduto in quel tratto di metro. Lunedì 24 mattina, circa alla stessa ora, un altro uomo avrebbe allungato le mani su una donna.

In questo caso la vittima sarebbe una 24enne, molestata da un italiano di 30 anni, incensurato. Sono intervenuti agenti della Polmetro in abiti civili, che dopo aver assistito alla scena hanno provveduto ad arrestare l’uomo.

Anche nel suo caso, dopo i fatti è stata mossa l’accusa di violenza sessuale.

metro-milano-13enne-palpeggiata Fonte foto: IPA
,,,,,,,,