,,

Meloni si scaglia su Report, scintille alla Camera

Giorgia Meloni si è scagliata contro la trasmissione Report in merito all'inchiesta "La fabbrica della paura"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Giorgia Meloni si è scagliata contro la trasmissione Report in merito all’inchiesta “La fabbrica della paura”, andata in onda lunedì scorso su Rai3. Secondo quanto riporta l’Ansa, la presidente di Fratelli d’Italia, in conferenza stampa alla Camera, ha dichiarato: “Mi vergogno di un servizio pubblico fatto così e credo che la Rai dovrebbe chiederne conto a Report”.

Il curatore e conduttore della trasmissione, Sigfrido Ranucci, ha poi replicato, come riporta l’Ansa: “Se abbiamo detto il falso, Meloni ci denunci“, ma per FdI “querelare è secondario: non chiediamo censure”.

L’inchiesta avrebbe messo in discussione la trasparenza dei profili social di Giorgia Meloni, che ha riassunto così l’obiettivo della trasmissione: “Ci sarebbe una sorta di regia occulta internazionale che consentirebbe alla sottoscritta di diffondere i propri contenuti social, ed in particolare su Twitter, per diffondere contenuti in modo anomalo”.

Meloni ha continuato: “L’anomalia sarebbe quella di utilizzare account fake per ritwittare i nostri contenuti e renderli quindi più visibili”.

Ma per la presidente di FdI è “semplicemente scandaloso che Ranucci, non pago della pessima figura fatta da Report, continui nella sua opera di mistificazione pagata con i soldi degli italiani e del servizio pubblico”.

giorgia-meloni-6 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,