,,

Meeting Rimini: come sta il pianeta Terra? Il dibattito

L'ambiente è al centro del dibattito tra illustri esperti ospiti del talk “Dopo il Covid. #quellicheripartono” con Massimo Bernardini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giunge al terzo appuntamento il Talk show live a cura della Fondazione per la Sussidiarietà, ASviS, Symbola e CDP, intitolato “Dopo il Covid. #quellicheripartono”.

In questa puntata gli ospiti si sono confrontati con una domanda che resta cruciale anche nel pieno della crisi da pandemia: “Come sta la terra?”. Sembra un tema passato in secondo piano, di fronte a questa emergenza planetaria, ma in realtà molti osservatori ritengono che il Covid 19 documenti proprio il rapporto sbagliato fra l’uomo e l’ambiente, lo stesso Papa Francesco afferma che “non si può essere sani in un ambiente malato”. Ecco le risposte di: Mario Abbadessa, Senior Managing director, Hines; Giovanni Arletti, Presidente Chimar; Andrea Baccarelli, Dipartimento di Environmental Health Sciences, Columbia University; Andrea Bellavia, Ricercatore di Statistica Ambientale, Harvard University; Raffaele Cattaneo, Assessore all’ambiente della Regione Lombardia; Enrico Giovannini, Portavoce ASviS; Carlin Petrini, Fondatore di Slow Food; Ermete Realacci, Presidente di Fondazione Symbola; Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto; Carlo Tamburi, AD Enel Italia; Yasmine von Schirnding, Environmental Health Sciences, Columbia University.

TAG:

incontro3
,,,,,,,,