,,

Maxi incendio a Roma, esplodono 50 bombole: brucia centro estivo, bambini evacuati. La situazione

Un maxi incendio è divampato nella zona nord di Roma, all'incrocio tra via della Monachina e via del Bosco Marengo: situazione e bilancio dei feriti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Un incendio di vaste dimensioni è divampato lunedì 27 giugno, alle 0re 13,30, all’estremo nord di Roma, all’incrocio tra via della Monachina e via del Bosco Marengo. Le fiamme, che si sono propagate a macchia d’olio, hanno avvolto una rimessa di camper, un centro estivo per bambini e un capannone di vestiti.

Maxi incendio a Roma: cosa è successo

Secondo quanto riferito da ‘La Repubblica’, le prime fiamme che hanno bruciato alcune sterpaglie sono state spinte dal vento fino al centro estivo Le Palme, dove decine di bambini sono stati evacuati in tutta fretta.

Le fiamme hanno avvolto anche una rimessa con decine di camper, a circa 700 metri di distanza dal centro estivo Le Palme, sempre in via della Monachina.

Le fiamme si sono avvicinate anche alle case, diversi palazzi di via della Monachina sono stati evacuati per precauzione e circa 50 persone si sono riversate in strada, aiutate dalla Protezione civile del distaccamento di Boccea, che ha avviato la distribuzione di bottigliette d’acqua alla cittadinanza.

Sul posto sono giunte anche diverse ambulanze, per curare gli eventuali intossicati e feriti.  È stato evacuato anche un convento di suore alla fine di via Bosco Marengo.

In serata il vasto incendio ha raggiunto Casalotti, dove ha inghiottito un capannone impiegato per lo stoccaggio di vestiti.

Incendio a Roma
I Vigili del Fuoco impegnati nel tentativo di spegnere l’incendio. Per domare le fiamme del rogo a Roma sono intervenuti anche due canadair.

Sul luogo dell’incendio sono impegnate diverse squadre dei vigili del Fuoco assieme a due elicotteri e due canadair della Protezione civile. I carabinieri hanno bloccato la strada da Osteria Nuova ad Anguillara, all’altezza del centro ricerche casaccia dell’Enea.

Maxi incendio a Roma, il primo bilancio: donna e bambino in codice giallo

Secondo quanto riferisce ‘ANSA’, 35 persone sono rimaste intossicate a causa del fumo provocato dal vasto incendio, tutte residenti nella zona in immediata prossimità dell’incendio.  Tra loro anche quattro poliziotti: sono tutti stati visitati in strada dal 118.

Una donna e suo figlio piccolo, lievemente intossicati, sono stati trasferiti al policlinico Agostino Gemelli in codice giallo.

Maxi incendio a Roma: ricercato un uomo

Un uomo è ricercato dalla Polizia e dalla Protezione civile. Dalle prime informazioni sembra che si tratti di un agricoltore che stava tentando di spegnere le fiamme con un trattore e del quale si sono perse le tracce.

TAG:

Roma Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,