,,

Marta Fascina compra la casa dai figli di Silvio Berlusconi a Milano 2: quanto ha speso la compagna del Cav

La casa di proprietà degli eredi di Berlusconi è stata comprata da Marta Fascina per 1,2 milioni di euro, ma la parlamentare non andrà a viverci

Pubblicato:

Marta Fascina, ex compagna di Silvio Berlusconi, ha comprato una casa a Milano 2, nel comune di Segrate. La parlamentare di Forza Italia ha trovato un accordo con i figli del Cavaliere, proprietari della casa, pagando un corrispettivo di 1,2 milioni di euro per un appartamento di 250 metri quadrati con un garage da 45 metri quadrati. Ma la casa non sarà occupata da Marta Fascina, bensì dal fratello Claudio, che da qualche tempo lavora nel gruppo Mediaset.

Quanto è grande la casa comprata da Marta Fascina

L’accordo per la casa situata in una palazzina di viale Cervi, la strada principale di Milano 2, è stato trovato con l’Immobiliare Idra. Questa società, di proprietà dei cinque figli di Silvio Berlusconi, è la storica cassaforte immobiliare della famiglia ed è confluita in Fininvest Real Estate & Services.

La casa si trova in una palazzina di dieci piani ed è composta da ingresso, soggiorno-pranzo, cucina, quattro camere, uno studio, quattro bagni, terrazzo, due balconi, cantina e box auto da 45 metri quadrati.

Marta Fascina compra la casa dai figli di Silvio Berlusconi a Milano 2Fonte foto: ANSA

Milano 2, dove Marta Fascina ha comprato casa

L’accordo trovato tra Fascina e i figli di Berlusconi

Come riportato dal Corriere della Sera, la compravendita si è chiusa alla fine dello scorso luglio nella villa di Arcore davanti allo storico notaio della famiglia Berlusconi, Arrigo Roveda.

Lo stesso notaio che, dopo la morte del Cavaliere, aveva aperto il testamento e poi aveva ricevuto, da Marta Fascina, l’atto con il quale lasciava a lei e a Paolo Berlusconi (fratello di Silvio) 100 milioni di euro a testa. Inoltre, a Marcello Dell’Utri erano toccati 30 milioni di euro.

A quanto pare, finora Marta Fascina ha incassato circa un quinto dei 100 milioni previsti, con l’accordo di ricevere il resto in modo graduale.

Come ha pagato la casa Marta Fascina

Tornando alla compravendita della casa di Milano 2 (il quartiere costruito da Silvio Berlusconi negli anni ’70 alle porte del capoluogo lombardo), Marta Fascina avrebbe pagato con 5 assegni circolari emessi da Intesa Sanpaolo.

Non risultano, invece, somme pagate a titolo di intermediazione. Sempre secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’offerta di Marta Fascina per l’appartamento risalirebbe allo scorso gennaio.

Il mese successivo l’offerta sarebbe stata esaminata e approvata dal consiglio di amministrazione dell’immobiliare Idra, che ha ritenuto congrua la proposta di Marta Fascina per l’appartamento che era stato di proprietà di Silvio Berlusconi.

marta-fascina-casa-berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,