,,

Morto Mario Corso: lutto nel mondo del calcio

Mario Corso, leggendario calciatore della "Grande Inter" campione euromondiale negli anni Sessanta, è morto all'età di 78 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mario Corso, mancino della “Grande Inter” campione euromondiale negli anni Sessanta, è morto. Lo ha appreso l”Ansa’ in ambienti calcistici. Corso, che avrebbe compiuto 79 anni il prossimo 25 agosto, era ricoverato da giorni in ospedale.

Non si conoscono ulteriori dettagli sull’ex calciatore classe 1941.

Mario Corso ha indossato la maglia dell’Inter, da calciatore, dal 1957 al 1973.

Da allenatore, è poi tornato nel club nerazzurro per allenare la formazione primavera nell’annata 1984-1985 e la prima squadra nella stagione successiva.

L’ultima esperienza in panchina risale al 1992, a Verona, in coppia con Nils Liedholm.

Morte Mario Corso: la reazione di Moratti

Massimo Moratti, al telefono con l”Ansa’, ha commentato così la morte di Mario Corso: “Mario Corso era l’unico calciatore che Pelè dichiaratamente avrebbe voluto nel suo Brasile. Questo per far capire ai giovani la portata della classe del mio amico. Era il mio preferito della Grande Inter, ma anche mio padre lo adorava, e lui rimase sempre vicino alla nostra famiglia. Tecnica sopraffina, gioco in controtempo, le punizioni cosiddette ‘a foglia morta. Era un piacere vederlo giocare”.

,,,,,,,,