,,

Manuel Bortuzzo, condanna ridotta a autori ferimento: la reazione

Ridotta a 14 anni e 8 mesi la condanna per Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, autori del ferimento del nuotatore Manuel Bortuzzo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Corte di Appello di Roma ha ridotto a 14 anni e 8 mesi di carcere la pena per gli autori del ferimento del nuotatore Manuel Bortuzzo, avvenuto a Roma nel febbraio del 2019. Lo riporta ‘Ansa’. In primo grado Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano erano stati condannati a 16 anni.

L’avvocato Massimo Ciardullo, legale del nuotatore ferito nel febbraio dello scorso anno, ha detto in alcune dichiarazioni riportate da ‘Ansa’: “Ho sentito Manuel e la sua famiglia, che hanno accettato serenamente la decisione dei giudici, senza nessuna polemica”.

Ancora Ciardullo: “Dal canto mio è una sentenza che rispetto ma che non condivido. Attendo di leggere le motivazioni. Dobbiamo capire perché è caduta l’accusa di tentato omicidio nei confronti della fidanzata di Manuel”.

Manuel Bortuzzo, le reazioni dopo la sentenza di primo grado

In occasione della prima sentenza, Manuel Bortuzzo si era lasciato andare a un amaro commento: “La sentenza non cambia le cose: non mi restituirà certamente le gambe. Non mi importa sapere se chi mi ha fatto del male sia punito con 16 o 20 anni di prigione. Nessuna sentenza mi può fare ritornare come prima”.

Questo, invece, era stato lo sfogo della fidanzata di Bortuzzo: “Non è giusto, sono pochi. La battaglia di Manuel per la normalità è ancora lunga. Loro fra 16 anni saranno liberi, ma Manuel come starà?”.

Manuel Bortuzzo, condanna ridotta in Appello per autori ferimento Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,