,,

Maltempo a Napoli, ponteggio crolla per strada: il video dell'impalcatura distrutta dal forte vento

Tragedia scampata nel capoluogo partenopeo dove un'impalcatura per i lavori in corso in un palazzo è finita per strada

Pubblicato:

Un’impalcatura è crollata a Napoli a causa del forte vento che sta investendo il capoluogo partenopeo, provocando attimi di paura in strada. Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente, ma il video dello scampato disastro ha fatto il giro del web.

Il video del crollo

Il video diffuso sui social dal deputato napoletano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, è stato girato al momento del crollo da alcuni cittadini al telefono con i Vigili del fuoco per segnalare l’imminente caduta della struttura su via Aniello Falcone, dove si vedono passare delle auto. Qualche istante dopo la richiesta di fermare il traffico la struttura crolla, fortunatamente senza coinvolgere né passanti né veicoli.

Sul golfo di Napoli infuriano da oggi forti raffiche di vento oltre i trenta nodi e onde oltre i quattro metri, che hanno portato all’interruzione dei collegamenti via mare con Capri.

In città si contano i danni che riguardano, oltre il crollo dell’impalcatura, anche un grosso albero di 10 metri che si è abbattuto su delle auto in Piazza Cavour.

Coinvolto un passante che ha riportato leggere ferite e ha rifiutato le cure mediche. La strada è stata chiusa per consentire ai vigili del fuoco di tagliare il fusto e far scorrere il traffico.

L’allerta arancione in Campania

Il maltempo sta investendo nelle ultime ore tutta la Campania, costringendo la Protezione civile a diffondere l’allerta meteo arancione sulla regione per le prossime 24 ore. Il rischio idrogeologico ha fatto scattare sull’isola di Ischia le procedure di sicurezza stabilite dopo l’alluvione dello scorso 26 novembre, portando all’evacuazione di 400 persone a Casamicciola.

Maltempo a Napoli, ponteggio crolla per strada: il video dell'impalcatura distrutta dal forte vento Fonte foto: ANSA - VIGILI DEL FUOCO
,,,,,,,,