Malore in campo per l'allenatore della Pergolettese: la corsa in ospedale e il sospiro di sollievo
Durante il match di Serie C tra il Vicenza e la Pergolettese l'allenatore Abbate è stato colto da un malore
Spavento e paura durante il match calcistico valido per il campionato di Serie C (girone A) tra il Vicenza e la Pergolettese. L’allenatore della squadra in trasferta, Matteo Abbate, ha accusato un malore mentre si stava disputando la partita.
- La discussione con il quarto uomo
- L'intervento dei soccorsi con il defibrillatore
- Sospiro di sollievo, il comunicato del club: "Tutto ok per il mister"
La discussione con il quarto uomo
Allo stadio Menti di Vicenza si sono affrontati i padroni di casa e la squadra di Crema, con la prima che ha avuto la meglio per 1 a 0.
A un certo punto Matteo Abbate ha intrapreso una accesa discussione con il quarto uomo. Nel bel mezzo del dialogo si è accasciato improvvisamente a terra.
L’intervento dei soccorsi con il defibrillatore
Subito sono intervenuti i sanitari che hanno prestato soccorso usando il defibrillatore. Fortunatamente Abbate non ha mai perso completamente i sensi.
Dopo aver ricevuto i primi soccorsi, l’allenatore della Pergolettese è stato trasferito in ospedale e tenuto in osservazione.
Sospiro di sollievo, il comunicato del club: “Tutto ok per il mister”
In tarda serata il profilo Facebook del club cremonese ha aggiornato con ottime notizie. “Tutto ok per il mister Matteo Abbate. Gli esami a cui è stato sottoposto sono risultati tutti negativi. I medici, non riscontrando nessun motivo ostativo, lo hanno dimesso e sta rientrando alla propria abitazione”, si legge nel comunicato diramato dalla Pergolettese.
Abbate aveva già avuto problemi di salute molto gravi: un tumore, infatti, lo ha colpito nel 2021.