,,

M5S, lite Grillo-Conte: Casalino rischia il posto. Chi può sostituirlo

Rocco Casalino rischierebbe il posto nel gruppo comunicazione M5S in Parlamento alla luce dello scontro tra Grillo e Conte

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La crisi interna al Movimento 5 Stelle, segnata dallo scontro tra il fondatore e garante Beppe Grillo e l’ex premier Giuseppe Conte, potrebbe costare il posto a Rocco Casalino, ex portavoce del presidente del Consiglio, recentemente rientrato nel gruppo Comunicazione M5S in Parlamento.

Nelle ultime ore, ha riferito il ‘Corriere della Sera’, circola l’indiscrezione di un possibile “taglio” a Montecitorio del contratto di collaborazione di Rocco Casalino, ingaggiato solo poche settimane fa proprio in vista della “svolta contiana” del Movimento Cinque Stelle.

Allo stato attuale, non c’è ancora chiarezza sulle possibili conseguenze per Rocco Casalino, nel cui destino potrebbe esserci un brusco ridimensionamento oppure un licenziamento.

Un esponente del Movimento 5 Stelle rimasto anonimo ha dichiarato: “Non può certo lavorare per un altro soggetto all’interno dei gruppi del Movimento”.

M5S: chi potrebbe sostituire Rocco Casalino

Secondo una voce circolata nei giorni scorsi e riportata da ‘Open’, Beppe Grillo avrebbe intenzione di sostituire Rocco Casalino con Nina Monti, cantautrice romana e figlia del paroliere Maurizio, che su ‘Twitter’ si presenta come assistente del comico e responsabile del suo blog, in cui ricopre il ruolo di webmaster dal 2008.

Proprio Nina Monti ha accompagnato Beppe Grillo all’incontro con l’ambasciatore cinese dell’11 giugno scorso.

Attualmente Monti guida la comunicazione M5s dall’inizio del governo Draghi e la sua presenza sarebbe stata vista in contrapposizione proprio a quella di Casalino.

Sondaggi politici: chi sale e chi scende (Pd e M5s in affanno) Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici: chi sale e chi scende (Pd e M5s in affanno)
,,,,,,,,