,,

Luca Attanasio ucciso in Congo, il ricordo della moglie

La moglie di Luca Attanasio, l'ambasciatore italiano ucciso in Congo, ha espresso tutto il suo dolore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Zakia Seddiki, la moglie dell’ambasciatore italiano Luca Attanasio ucciso in Congo lunedì, ha confidato al Messaggero le ultime parole scambiate per messaggio. “Ci siamo scritti via WhatsApp – ha raccontato la donna – lui lo faceva sempre, mi ha mandato due foto nel giro di pochissimi minuti. Venti minuti dopo mi ha ripetuto la stessa frase che mi diceva quando non eravamo insieme: ‘Ti amo amore mio e mi mancate’. Era tranquillo, sorridente. Non avevo nessuna percezione del pericolo e come me, lui”.

Su cosa sia successo davvero in Congo, si sta ancora cercando di fare chiarezza. E Zakia Seddiki, che soltanto ieri ha detto addio al marito ai funerali di Stato, è ancora sconvolta: “Saranno le indagini ad accertare cosa è accaduto nella foresta. In queste ultime ore sono stata travolta dagli eventi, dal dolore per me, per la mia famiglia distrutta”.

Tuttavia ha avanzato un’ipotesi: “L’unica risposta che mi sono data, e che posso dare, è che qualcuno che conosceva i suoi spostamenti ha parlato, lo ha venduto e lo ha tradito. Mentre io ho perso l’amore della mia vita”.

La donna ha condiviso il primo ricordo con l’ambasciatore rimasto ucciso: “La prima volta che ci siamo incontrati Luca era console in Marocco. Un amico comune ci ha presentati, il giorno di San Valentino. Per tutti è due è stato un colpo di fulmine. Abbiamo iniziato a frequentarci, ci siamo innamorati. E non ci siamo mai più separati. Non so dire se è stato destino, di certo ci siamo scelti. Ma scegliere Luca è stato facile. Un uomo davvero speciale”.

Italiani uccisi in Congo, i funerali di Stato a Roma Fonte foto: ANSA
Italiani uccisi in Congo, i funerali di Stato a Roma
,,,,,,,,