,,

Liberazione, Meloni attacca su coprifuoco: polemica per 25 aprile

Nel giorno della Festa della Liberazione, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha attaccato il governo su libertà e coprifuoco

Oggi domenica 25 aprile, nel giorno della Festa della Liberazione, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha sferrato un nuovo attacco al governo sul tema “libertà”, in relazione al tanto discusso coprifuoco mantenuto alle 22 in Italia.

25 aprile, l’attacco di Giorgia Meloni su Facebook

Sulla sua pagina ‘Facebook’ ufficiale, Giorgia Meloni ha scritto: “La libertà, mentre la celebriamo, non è più scontata. A oltre 70 anni dall’inizio della nostra Repubblica democratica, e ad oltre un anno dall’inizio della pandemia, il Governo ancora pensa di potersi arrogare il diritto di decidere se e quando gli italiani possano uscire di casa”.

La leader di Fratelli d’Italia ha poi lanciato un appello alla popolazione: “Appello a tutti coloro che credono nel valore della libertà: aiutateci ad abolire il coprifuoco“.

25 aprile, l’attacco di Giorgia Meloni su Twitter

Sempre Giorgia Meloni, su ‘Twitter’, ha commentato le parole del premier Mario Draghi sulla Festa della Liberazione e sferrato un nuovo attacco.

Nel post della numero uno di Fratelli d’Italia si legge: “Draghi oggi dichiara: ‘Libertà e diritti non sono barattabili con nulla’. Quindi avete deciso finalmente di abolire il coprifuoco?“.

Già il 23 aprile, sempre su ‘Twitter’, Giorgia Meloni aveva scritto a proposito del coprifuoco: “Coprifuoco misura folle, devastante per sistema economico, irragionevole e inutilmente punitiva. Non è prerogativa del Governo stabilire se e quando la gente possa uscire di casa. Se verrà confermato, siamo pronti ad organizzare iniziative contro questa follia. #BastaCoprifuoco”.

VirgilioNotizie | 25-04-2021 13:27

Festa del 25 aprile, Mattarella e Draghi all'Altare della patria Fonte foto: ANSA
Festa del 25 aprile, Mattarella e Draghi all'Altare della patria
,,,,,,,