,,

Coprifuoco, Salvini lancia un sito per eliminarlo: la petizione

In diretta sui social il segretario della Lega ha lanciato una raccolta firme on-line per cancellare il coprifuoco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nel giorno della liberazione Matteo Salvini vuole liberarsi del coprifuoco. Come riportato da Adnkronos, il segretario della Lega ha lanciato nelle scorse ore un sito per dire “no” alle limitazioni sulla circolazione dopo le 22, tema che ha provocato le proteste delle Regioni e molte tensioni nell’esecutivo sull’approvazione del decreto per le riaperture.

In una diretta social il senatore ha inaugurato il sito “legaonline.it/nocoprifuoco”, che in meno di un’ora avrebbe ricevuto “oltre tremila adesioni“, per combattere, dice, “questo pregiudizio per cui qualcuno vede solo rosso, per ideologia vede solo rosso. Oggi è il 25 aprile: parliamo di libertà”.

“Almeno in quelle città dove la situazione è sotto controllo, diciamo no coprifuoco, no vincoli, no chiusure, no restrizioni. Nome, cognome e un click per dire no al coprifuoco”, ha spiegato Salvini.

Il coprifuoco fino a luglio non ha nessun senso, nemmeno fino a maggio“, ha ribadito, rimarcando la battaglia portata avanti da settimane e che sta mettendo in difficoltà la maggioranza. Se sul sito alla fine ”saremo un milione” ha dichiarato Salvini possiamo essere “liberi”.

“È ancora troppo poco, gli italiani hanno dimostrato enorme pazienza ma adesso penso sia giusto restituire questa fiducia”, è la sua recriminazione, “le aperture di lunedì 26 aprile non bastano, non sono sufficienti, gli italiani chiedono di tornare al lavoro, con prudenza però tornare al lavoro”.

“Oggi in bici al parco con mia figlia, ho dato da mangiare ai miei due figlioli, ora risistemo un po’ casa e faccio un solitario alle carte…poi domani è un altro giorno speriamo che inizi il conto alla rovescia per tornare a vivere” ha raccontato il leader leghista nella sua diretta.

Nuovo decreto: riaperture e spostamenti, tutte le regole Fonte foto: ANSA
Nuovo decreto: riaperture e spostamenti, tutte le regole
,,,,,,,,