,,

La Balivo denuncia il giornalista: affondo di Selvaggia Lucarelli

La celebre conduttrice di Rai 1 ha denunciato per diffamazione il giornalista Giuseppe Candela

Sempre in fermento il mondo dei vip anche e forse soprattutto in quarantena. I personaggi famosi del mondo dello spettacolo hanno aperto le porte delle loro case alle telecamere dei social tra foto, video, dirette per allietare il loro pubblico. Ma c’è chi, tra un selfie e l’altro, è alle prese anche con qualche bega con i giornalisti. E’ il caso di Caterina Balivo che avrebbe denunciato il giornalista Giuseppe Candela. Non tutti hanno apprezzato a cominciare da Selvaggia Lucarelli.

I fatti. A denunciare la denuncia (il gioco di parole rende l’idea…) è stato lo stesso giornalista Candela in persona sui suoi social, prontamente condiviso dal sito Dagospia per cui scrive insieme a Il Fatto Quotidiano: “Lo scorso ottobre sono stato denunciato dalla signora Caterina Balivo per diffamazione aggravata; per diffamazione aggravata a mezzo stampa, con conseguente responsabilità di direttore ed editore (ipotesi di reato decaduta all’arrivo in Procura); per molestie (ipotesi di reato decaduta all’arrivo in Procura). Se la signora Balivo sia stata diffamata o meno dal sottoscritto lo stabilirà nei prossimi mesi la giustizia, nella quale confido senza alcun dubbio”.

Non è ben chiaro quale sia stato l’articolo incriminato o quali siano gli articoli che abbiano fatto scattare la denuncia da parte della Balivo che al momento non ha rilasciato nessuna dichiarazione in tal senso, nè sui media, nè sui suoi canali social.

La Lucarelli vs la Balivo. A commentare la notizia però ci hanno pensato, oltre i tanti fan e haters della Balivo, ovviamente divisi sulle rispettive posizioni, alcuni colleghi di Candela. Tra questi la giornalista e opinionista tv Selvaggia Lucarelli: “A me dispiace, sopra ogni cosa, che si sminuisca il concetto di molestie così. Spero vivamente che Caterina ci rifletta su”.

Lacrime e paura di tornare in onda. Intanto la Balivo, il cui programma quotidiano del pomeriggio su Rai 1 ‘Vieni a me‘, è stato fermato a causa dell’epidemia da coronavirus, continua la sua attività sui social, dove conduce uno spazio letterario ‘My next book‘ insieme al marito in cui incontra scrittori per parlare dei loro libri. La conduttrice ha ammesso di non sentire il bisogno di tornare in onda a breve, anzi il contrario: “Non nascondo che un giorno sì e l’altro pure piango. Penso non ci sia un clima adatto per il mio programma”, ha confessato durante una diretta Instagram con Aldo Vitali, direttore di “Tv Sorrisi e Canzoni“.

VirgilioNotizie | 21-04-2020 14:18

balivo-lucarelli Fonte foto: Ansa
,,,,,,,