,,

Juve-Napoli, De Luca contro Agnelli e Mancini: duro attacco

Dura replica del governatore campano Vincenzo De Luca al presidente della Juve Agnelli e al ct della nazionale Roberto Mancini

Durissime parole quelle pronunciate dal governatore della Campania Vincenzo De Luca tornando sulla polemica della partita Juventus-Napoli, dove i partenopei non si sono presentati. In particolare, De Luca ha risposto alle parole del presidente dei bianconeri Andrea Agnelli che aveva dichiarato: “È evidente che una squadra che non si presenta non dà una bella immagine del nostro calcio”.

De Luca contro Agnelli: le sue parole

“Il Napoli non è partito perché era in quarantena – ha chiarito De Luca in diretta su Facebook -. La Juventus con il suo presidente ha fatto una dichiarazione penosa, imbarazzante: siccome c’è il protocollo andiamo alo stadio”.

“Non sono arrivati i ringraziamenti alle Asl e al Napoli perché abbiamo evitato di contagiare Ronaldo – ha aggiunto De Luca con ironia -. Se il Napoli fosse andato in allegria a Torino magari dopo una settimana c’era Ronaldo positivo, avremmo conquistato il titolo del New York Times per la gloria dell’Italia”.

“Se mi fossi comportato così sentirei di aver perduto l’onore sportivo”, ha spiegato il governatore campano in merito alla decisione della Juve. “Mi domando – ha aggiunto De Luca – cosa rimane in questi atteggiamenti dello spirito sportivo? Parliamo di sport, di valori, di competizione onesta. Ma come si può ridurre tutto alla meschinità di voler vincere contro avversari messi in quarantena dall’Asl?”.

L’attacco di De Luca a Mancini

Vincenzo De Luca ha criticato anche le parole del ct della nazionale Roberto Mancini sulla pari importanza di sport e scuola: “Persino il ct della Nazionale si è lasciato andare a una esternazione che si poteva risparmiare, lo dico con simpatia, ma ognuno deve fare il suo mestiere”.

Mancini aveva detto: “La scuola e il lavoro sono un diritto ma anche lo sport per tutta l’Italia lo è, visto che sono milioni a praticarlo ad ogni livello”.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-10-2020 17:56

de-luca-agnelli-mancini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,