,,

Juve, isolamento violato: cosa rischiano i giocatori. L'inchiesta

La Procura ha aperto un'inchiesta sul caso dei sette giocatori juventini che hanno violato l'isolamento: cosa rischiano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sulla vicenda dei sette juventini che hanno violato l’isolamento fiduciario sabato scorso è stato aperto un fascicolo senza indagati e senza ipotesi di reato. In particolare, come riporta Ansa, la procura di Torino ha aperto un fascicolo “K”.

Juve, chi sono i sette giocatori e cosa rischiano

Il fascicolo è stato aperto dopo la segnalazione dell’Asl, avvisata dalla stessa Juventus del comportamento di Bentancur, Cuadrado, Danilo, Dybala e Ronaldo, Buffon e Demiral, i quali avevano lasciato il ritiro al “J Hotel” per andare a casa o raggiungere le nazionali all’estero.

I sette giocatori erano in attesa del secondo tampone, dopo che erano stati trovati positivi al Covid due membri dello staff bianconero.

Per la loro violazione, come riporta Ansa, il rischio è solo di una multa al massimo di mille euro. Infatti il fascicolo, trattandosi di un illecito amministrativo, è competenza della Prefettura.

Juventus, isolamento finito

Intanto, l’isolamento per tutti i giocatori bianconeri è terminato, come ha reso noto su Twitter il club bianconero. È stata l’Asl a rilasciare il nullaosta, in seguito ai controlli previsti dal protocollo.

I giocatori, ora, hanno l’obbligo di continuare l’isolamento presso la propria abitazione, ma potranno recarsi al centro d’allenamento per le normali attività.

Per quanto riguarda i calciatori convocati nelle Nazionali, sono invece autorizzati a raggiungere le rispettive squadre poiché le cautele correlate alla condizione di isolamento fiduciario potranno essere continuate a cura degli staff sanitari delle rispettive Federazioni.

juve-inchiesta Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,