Francesca Pascale contro Meloni e il governo omofobo, l'accusa alla destra e la candidatura con FI
Nuovo attacco da parte di Francesca Pascale a Meloni: a Otto e Mezzo parla di "governo omofobo". Cos'ha detto su una sua possibile candidatura futura
Ospite a Otto e Mezzo durante la puntata del 25 ottobre, Francesca Pascale ha parlato della possibilità di una sua candidatura futura, confermando poi le sue posizioni nei confronti della destra di Giorgia Meloni. L’ex compagna di Silvio Berlusconi ha parlato, ai microfoni di Lili Gruber, di un “governo omofobo”.
- Francesca Pascale, le accuse: “Governo omofobo”
- Le critiche a Meloni durante Otto e mezzo
- La questione della candidatura
Francesca Pascale, le accuse: “Governo omofobo”
Non le manda a dire Francesca Pascale: ai microfoni di La7 ha espresso apertamente un’aspra accusa di omofobia nei confronti del governo Meloni.
“Le destre sono omofobe” ha affermato l’ex compagna del Cavaliere, aggiungendo anche che, però, il fatto che l’associazione Pro vita e famiglia abbia preso il sopravvento è una cosa “assurda”.
Francesca Pascale accanto a Lili Gruber: l’attivista è stata ospite a Otto e Mezzo il 25 ottobre
E ancora, sulla premier, afferma: “Giorgia Meloni ha sempre sottolineato la sua omofobia e la sua nostalgia verso ideologie e politiche fasciste”.
Le critiche a Meloni durante Otto e mezzo
Francesca Pascale ha anche espresso la sua opinione su Forza Italia, affermando che il partito è schiacciato “sulle posizioni di Meloni perché credo che non abbiano più la voglia, il coraggio e i numeri per farlo”.
Eppure, come la stessa Pascale afferma successivamente senza mezzi termini, non è soltanto una questione di numeri.
“Forza Italia è schiacciata perché rappresentata da persone che credono nelle posizioni di Meloni” e del suo governo omofobo.
All’interno del partito ci sarebbero diversi esponenti pienamente d’accordo con Meloni e Salvini, e ciò avrebbe portato alla perdita della componente liberale, un tempo sua caratteristica distintiva.
Questo ha portato la diretta interessata a lasciare il partito.
La questione della candidatura
Tuttavia, ai microfoni di Otto e Mezzo, Francesca Pascale ha nuovamente sollevato la questione di una possibile candidatura futura con Forza Italia.
Un’eventualità che potrebbe concretizzarsi solo “se e quando ci saranno le condizioni”: al momento, le attuali alleanze non le permetterebbero di proseguire in questa direzione.
“Non potrei mai stare con un partito come quello di Salvini”, ha ribadito.
E, quando a Otto e Mezzo le è stato chiesto se, a suo avviso, Marina Berlusconi potrebbe appoggiare una sua potenziale candidatura, l’ex compagna del Cavaliere si è detta convinta che la donna accoglierebbe questo suo eventuale desiderio.