,,

L'interprete italiana con Biden e Trump: il confronto è impietoso

L'interprete italiana Elisabetta Savigni Ullmann, già virale due anni fa per un video con Trump, è tornata protagonista sui social al fianco di Biden

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’interprete italiana Elisabetta Savigni Ullmann torna protagonista sui social per un video-confronto tra la visita del presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Papa Francesco avvenuto il 29 ottobre 2021 e quella del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Casa Bianca nel 2019. In entrambe le occasioni, Elisabetta Savigni Ullmann era presente in veste di interprete, ma le sue reazioni sono state diametralmente opposte.

Il video-confronto dell’interprete italiana con Biden e Trump

Già nel 2019 l’interprete divenne protagonista di un video virale sui social in cui ascoltava le parole dell’allora presidente Trump con espressioni facciali piuttosto sconcertate. Al contrario, in presenza del presidente Biden e Papa Francesco, è apparsa estremamente sorridente, come si nota dal video in testa a questa notizia.

A lanciare il confronto è il profilo Twitter The Recount, lo stesso che proprio due anni fa aveva notato le facce di Ullmann alle spalle di Donald Trump. Il video ha scatenato nuovamente l’ironia sui social, dove gli utenti hanno interpretato e accolto con simpatia la mimica facciale della professionista.

Chi è Elisabetta Savigni Ullmann

Elisabetta Savigni Ullmann è nata a Montenero, nel Livornese, si è diplomata al liceo linguistico e ha frequentato la scuola per interpreti a Firenze. Si è poi laureata in Italianistica, trasferendosi dopo alcuni viaggi di lavoro negli Stati Uniti.

Nella sua carriera ha fatto da interprete a diversi presidenti degli Stati Uniti: da Clinton a Biden, passando per Bush, Obama e Trump.

G20, Biden a Roma: gli incontri con il Papa, Mattarella e Draghi Fonte foto: ANSA
G20, Biden a Roma: gli incontri con il Papa, Mattarella e Draghi
,,,,,,,,