Incontro Mattarella-Trump, le facce dell'interprete sono virali
Le facce della donna, nel corso dell'incontro tra i due capi di Stato, non sono passate inosservate sul web
Incontro allo studio Ovale della Casa Bianca nella giornata di mercoledì tra il presidente americano Donald Trump e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Diversi sono stati i temi trattati dai due capi di Stato, dallo scontro sui dazi a polemiche velate del tycoon americano sull’economia nostrana. Sui social, però, a dominare la scena dell’incontro è stata l’interprete alle spalle dei due uomini.
Agli utenti attivi sul web infatti non sono passate inosservate le mimiche facciali della donna mentre prendeva appunti sul taccuino per riferire il tutto al presidente Mattarella. A volte perplessa, altre ancora divertita o drammatica, l’interprete ha fatto parlare di sé sui social.
Il video dell’incontro, postato da The Recount, nel giro di poche ore è diventato virale ottenendo oltre 30mila like e un milione e mezzo di visualizzazioni.
“Siamo tutti la faccia dell’interprete” scrive un utente su Twitter. Altri lo seguono scrivendo che “non serve ascoltare le parole di Trump, serve guardare le facce di Mattarella e dell’interprete. Dicono tutto”.
“Una donna un mito, l’interprete italiana di Mattarella di fronte (anzi dietro) Trump e i suoi sever impazziti” il commento di un altro ai frame dell’incontro scelti e pubblicati da The Recount.